Grande attesa per il Black Friday 2022: ma quando inizia? Quali sono le date ufficiali di quest’anno? Andiamo a scoprirlo insieme.

Manca ormai pochissimo al giorno del Black Friday 2022. Una data che tutti gli appassionati di acquisti non vedono l’ora arrivi per potersi sbizzarrire in acquisti e occasioni davvero irripetibili. Ma quando è il giorno preciso quest’anno e quali sono le modalità di svolgimento?

Tutto sul Black Friday 2022

black friday 2022
black friday

Come detto, sale la febbre per il Black Friday 2022. Nonostante la crisi economica e un certo aumento dei prezzi – specie quelli sull’energia – le persone di tutto il mondo aspettano con ansia questo giorno per poter fare acquisti.

Diventato ormai un appuntamento fisso ogni anno, anche nel Bel paese si attende questo giorno che, insieme al Cyber Monday, è scelto dalle persone per darsi “alla pazza gioia”. Ma quando inizia precisamente? Scopriamo insieme tutte le date e le cose che bisogna sapere.

Prima di tutto vogliamo precisare che vista l’importanza di questo giorno, alcune offerte e occasioni sono presenti nei giorni precedenti e successivi alla singola data. In linea teorica, però, il Black Friday si svolge in un singolo giorno, ovvero il venerdì successivo al Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento americano.

Quest’anno la data è quella del 25 novembre ma, come detto, le offerte saranno già tante nei giorni precedenti e in quelli successivi fino, appunto al Cyber Monday che sarà il 28 novembre.

Aderiscono a questo appuntamento delle offerte catene come Unieuro, Mediaworld, Euronics, Qvc, o singoli brand come Samsung, Dyson. Naturalmente, però, quasi tutti attendono le offerte di Amazon.

Il colosso dell’e-commerce la scorsa annata aveva iniziato con le offerte con una settimana di anticipo. Per questo i consumatori sono con gli occhi attenti a monitorare cosa accadrà quest’anno.

Insomma, non resta che aspettare ancora un po’ e poi scatenarsi negli acquisti, magari con uno sguardo a qualche idea per un regalo di Natale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-11-2022