Guerre stellari, per chi lo ha visto al cinema alla fine degli anni settanta del secolo scorso ha il fascino dei grandi classici e credo che non vi sia dubbio sulla sua capacità di rinnovarsi, ma soprattutto di mantenere inalterata la sua carica immaginifica tanto che ancora oggi le sue tecnologie, i suoi personaggi, le stesse uniformi e armi sono un esempio attualissimo di design fantascientifico, insuperato dopo più di trent’anni dalla loro ideazione.
Non è dunque un caso che Hasbro proponga oggi una serie speciale, Star War the Black series tutta dedicata alla saga.
Il colore nero è stato fonte di ispirazione per i designer, in quanto “è uno dei colori principali di Star Wars” dice Derryl DePriest, vice presidente di Hasbro, “racchiude in se il senso della sua trama originale, ed è anche l’approccio che la Lucasfilm ha condiviso con Hasbro nella creazione di questa linea di prodotti”.
La prima figura della Black series sarà Luke Skywalker in tuta da pilota di X-Wing Fighter, ma si pensa di realizzare diversi personaggi della trilogia originale: i primi oltre a Luke saranno il robottino R2-D2, Darth Maul, e un Sandtrooper imperiale.
Le figure saranno interamente snodabili e in un formato intermedio fra la scala 1/6 dei grandi Sideshow Collectibles e le più piccole da dieci centimetri.
Star Wars “Black Series” dovrebbe essere rilasciata dal mese di agosto 2013, al prezzo di 19.99 dollari.

[via design taxi]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-02-2013