Nell’autunno 2022 e in vista dell’inverno, non potete fare a meno del blazer a quadretti. Il vero must have di questo periodo, facile da abbinare e adatto ad ogni circostanza.

Non è mai passato di moda e adesso è il vero e proprio capo che non può mancare nei vostri outfit autunnali e invernali. Parliamo del blazer che si abbina con tutto e non è mai un capo qualunque. Ma soprattutto lo si può indossare in vario modo. Andiamo a scoprire come abbinarlo al meglio.

Blazer a quadretti: il must have verstatile dell’autunno/inverno

blazer quadretti
blazer

Non ve lo diciamo solo perché lo abbiamo rivisto nelle passerelle più illustri come Miu Miu, Versace o Chanel, la il blazer a quadretti, la giacca in tartan o in principe di Galles, è il capospalla che non può davvero mancare nel vostro guardaroba autunnale. La sua versatilità lo premia e anche quest’anno lo fa diventare la vera tendenza e must have di questo periodo.

Ma come lo si può abbinare? Potete prendere spunto dall’alta moda. Miu Miu ha proposto mini tailleur a quadretti, Gucci addirittura con completi retrò con orli in pelliccia. N°21, invece, abbina la giacca oversize a reggiseni e microgonne di paillettes.

Il blazer a quadri aggiunge un tocco sofisticato a un look total denim, completa l’abito in maglia, è perfetto su una longuette a pieghe. Le combinazioni per vestirlo e indossarlo sono davvero tante e potete sbizzarrirvi seguendo il vostro stile.

Di seguito alcune immagini trovate sul web con degli esempi:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-11-2022