[blogo-gallery id=”936812″ layout=”photostory” title=”Bomberg Bolt68: nuovi cronografi automatici con i colori di Thomas Mustaki, le foto” slug=”bomberg-bolt68-nuovi-cronografi-automatici-con-i-colori-di-thomas-mustaki-le-foto” id=”936812″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Bomberg rinnova ancora una volta la collezione di cronografi automatici Bolt68. Questa volta il nuovo protagonista sono i colori accesi e la loro vivacità, una scelta di stile decisa sostenuta dalla dotazione di un movimento automatico.

Per sottolineare questa nuova scelta di stile, Bomberg ha scelto di presentare queste creazioni attraverso immagini realizzate sullo sfondo delle opere del giovane artista svizzero Thomas Mustaki che esaltano l’esplosione di tinte della collezione.

La creatività della nuova linea è espressa da quattro modelli di grande brio e vigore. Si parte da una dominante di turchese per passare ad un audace abbinamento tra giallo e blu. Si continua poi con l’arancione per finire con un classico accostamento Bomberg, nero e rosso. I colori dei quadranti che coinvolgono le cifre arabe giganti come le lancette luminescenti fino ad arrivare ai contorni degli elementi funzionali, trovano corrispondenza nei toni dei cinturini di pelle: marrone con cuciture turchese, blu con cuciture gialle, arancione con cuciture blu e pelle nera cucita di rosso.

La cassa di 47 millimetri di diametro è d’acciaio o acciaio con una finitura PDV nero e canna di fucile, le generose dimensioni rendono questo segnatempo tanto unico, quanto anticonvenzionale, con un tocco pop di rock ‘n roll da aggiungere allo stile di chi lo sceglierà. Dal punto di vista tecnico, il nuovo Cronografo Automatico Bolt68 presenta tra le funzioni il tachimetro e la data, monta un movimento automatico Concepto 99001 ed è impermeabile fino a 10 atmosfere. Tutti questi elementi danno vita ad un tradizionale orologio Svizzero interpretato secondo lo spirito originale di Bomberg. Naturalmente, questa nuova collezione – come tutte le linee Bolt68 – dispone del sistema a baionetta brevettato che permette di trasformare l’orologio da polso in un esclusivo orologio da tasca.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-10-2015