Lifestyle
Book Club – Tutto può succedere: location, trama, cast, trailer e curiosità
Va in onda oggi in tv su Rai 3 il film di Bill Holderman ‘Book Club – Tutto può succedere’. Vediamo location, trama, cast, trailer e curiosità.
Oggi va in onda in tv su Rai 3 a partire dalle 21:20 circa (in streaming su Rai Play), il film diretto da Bill Holderman ‘Book Club – Tutto può succedere‘. Scopriamo nel dettaglio location, trama, cast, trailer e curiosità della pellicola con Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen.
AVETE VISTO ‘DONNE, REGOLE… E TANTI GUAI!‘?
Book Club – Tutto può succedere: location, trama, cast, trailer e curiosità
Location. Le riprese del film si sono svolte interamente negli Stati Uniti. Le scene sono state girate a Los Angeles, ad Arcadia. Durante le scene di vedono anche altri posti come Santa Clarita e Simi Valley.
Trama. Le sessantenni Diane, Vivian, Sharon e Carol formano un ‘book club’ con l’intento di confrontarsi sui libri che leggono davanti a un bel bicchiere di vino. Un giorno decidono di leggere insieme “Cinquanta sfumature di grigio”. In tal senso, la storia e le prodezze sotto le coperte (e non) di Christian Grey, le convincono a cambiare la loro “poca” e scarsa vita sessuale. Diane seduce un pilota di linea, Vivian flirta con un vecchio amore di gioventu’, Sharon opta per i siti d’incontri online e Carol prova a risvegliare gli ardori di un marito che preferisce le moto…
Cast. Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen, Mary Steenburgen, Craig T. Nelson, Andy Garcia, Don Johnson, Richard Dreyfuss, Alicia Silverstone, Katie Aselton.
Trailer. Il trailer è disponibile anche in italiano su Youtube.
Curiosità. Il personaggio di Diane Keaton e quello di Jane Fonda sono stati scritti ad hoc per loro in quanto entrambe, specie la Fonda, volevano che il ruolo fosse davvero perfetto. Pare anche che la Fonda, inizialmente, avesse rifiutato di prendere parte al film. Poi, evidentemente, è stata convinta.