Coperni lancia la borsa meteorite. A tutti gli effetti fatta proprio di pietra. Le foto e il costo che fanno parlare.

Coperni ha lanciato sul mercato, in occasione della collezione A/I 2023-24, la borsa meteorite. È realizzata realmente con un fossile lunare e il suo costo è decisamente elevato. Si tratta di un accessorio che, probabilmente, molto presto tutte le star vorranno.

Coperni e la borsa meteorite: la foto e il costo

passerella borsa meteorite
passerella

Coperni, il brand fondato da Sébastien Meyer e Arnaud Vaillant, è diventato virale in queste per ore per la nuova it-bag. Il motivo? L’accessorio è una borsa meteorite nel vero senso della parola. Infatti, si chiama proprio Mini Meteorite Swipe Bag, descritta dai due designer come “un fossile lunare caduto sulla terra 55mila anni fa, ritrovato nel 1968 in Francia e intagliato nel 2023”.

Non è una trovata pubblicitaria ma è davvero uno oggetto che fonda moda, design ma anche, in un certo senso, storia e archeologia.

La Mini Meteorite Swipe di Coperni è una borsa in pietra grigio scuro e fa parte di un’edizione limitata realizzata con un meteorite realmente caduto sulla terra 55.000 anni fa. Tale meteorite è stato anche certificato autentico al 100% dal Theatrum Mundi.

Ogni borsa è fatta a mano e a seconda della lavorazione la sua forma può leggermente variare. Da quanto si apprende, la pietra viene lavorata e incorporata direttamente dagli artigiani della fabbrica italiana Semar, che impiegano circa 6 settimane per portarla a termine.

Il costo? Parliamo di 40 mila euro. Ma anche in questo caso a seconda della lavorazione e delle quantità di meteorite usata la cifra può cambiare.

Di seguito anche il post Instagram di Coperni con la foto:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-03-2023