Bottega Veneta presenta la nuova campagna pubblicitaria primavera-estate 2013, fotografata da Peter Lindbergh

La collezione primavera-estate 2013 gioca su gradazioni intense e opache e la palette di colori vede predominare pesca, giallo, blu, rosso, grigio e gesso, e ancora nero e marrone.

La collezione donna vede una silhouette dalle spalle rinforzate, vita sottile e orli lunghi. Troviamo mix inattesi di materiali e stampe, soprattutto floreali, oltre ad applicazioni di vario genere. Accostamenti inaspettati caratterizzano anche la collezione uomo, ispirata all’informalità con pantaloni stretti e dal taglio corto indossati con magliette e pullover che rimandano all’abbigliamento sportivo.

Il Direttore Creativo di Bottega Veneta, Tomas Maier non ha avuto alcuna esitazione nello scegliere Peter Lindbergh per la campagna S/S 2013 e ha dichiarato: “Questa è una collezione eterogenea e dalle mille sfumature, incentrata essenzialmente sull’individuo che veste i capi. Esistono pochi fotografi in grado di trasmettere la varietà di emozioni e personalità che Peter riesce a dare.

E prosegue: “Entrambi desideriamo sottrarci ai cliché e alle convenzioni della fotografia di moda. Peter è stato in grado di arrivare all’essenza, creando immagini magnifiche che esprimono ciò che più conta.

Peter Lindbergh si aggiunge ad una lunga serie di artisti che hanno realizzato campagne per il brand, ricordiamo Collier Schorr, Steven Meisel, Annie Leibovitz, solo per citarne alcuni. 

LINK UTILI

Bottega Veneta presenta l’Eau de Parfum DeLuxe Collection

Bottega Veneta collezione Pre Fall 2013: le silhouette seducenti e femminili, le foto

Bottega Veneta Cruise 2012: la campagna pubblicitaria con protagonista Collier Schorr

Libro Bottega Veneta: il marchio omaggia l’artigianalità con il suo primo libro

Bottega Veneta e il cocktail party nella boutique di Saint Tropez: le foto del party

Moda Uomo Milano 2012: il pullover informale di Bottega Veneta, foto sfilata S/S 2013

Milano Moda Donna 2012: il rigore estetico di Bottega Veneta, le foto della sfilata

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-01-2013