Bottega Veneta presenta la nuova campagna pubblicitaria Primavera-Estate 2014, fotografata da Pieter Hugo. La campagna incentrata sulle collezioni prêt-à-porter uomo e donna e realizzata in New Jersey, è l’ultima di una serie ininterrotta di collaborazioni con artisti di impareggiabile talento. 

La collezione Primavera-Estate 2014 esplora le possibilità offerte da materiali e volumi. La palette cromatica femminile è caratterizzata da colori scuri e intensi – tra cui nero, blu navy, espresso e una tonalità polverosa di salmone- e delicati colori neutri.

Nota speciale di questa stagione è un tessuto creato da Bottega Veneta, un intreccio in parti quasi uguali di cotone e ramia, concepito come un materiale dalla struttura increspata, originale nell’aspetto e al tatto. In alcune occasioni il ricamo e le speciali applicazioni creano un effetto pluridimensionale. Completano il look borse con struttura rigida e impugnatura superiore con manici e sandali sling-back con punta squadrata.

Per l’uomo la nuova silhouette per questa stagione affianca parti superiori piene, enfatizzate da una spalla sensibilmente inclinata e maniche generose, a pantaloni stretti, affusolati dal bacino in giù. La palette cromatica include sia raffinate tonalità neutre che colori saturi, assieme a motivi a scacchi, pied-de-poule e quadretti. L’effetto generale è pulito, contemporaneo e preciso.

Pieter Hugo è un fotografo sudafricano, il cui lavoro assume sia pungenti toni socio-politici che tratti profondamente personali. Attraverso ritratti, interni domestici, panorami e still-life, Hugo esplora il rapporto complesso e tormentato tra le razze nel suo paese natale, oltre alla sua stessa posizione, spesso scomoda, all’interno della società.

Sono un grande ammiratore dei ritratti di Pieter, opere di innegabile bellezza che stimolano l’osservatore” dichiara il Direttore Creativo di Bottega Veneta Tomas Maier. “Pieter è stato una scelta naturale per la campagna per la sua percezione e l’uso insolito del colore che si osserva nei suoi lavori, ma anche per la sua abilità nell’arte di ritrarre i soggetti nel loro ambiente in modo molto poetico. Per questo ero interessato a vedere come sarebbe stato in grado di tradurre il suo approccio artistico per la nostra collezione e sono estremamente soddisfatto dei risultati“.

VIDEO

LEGGI ANCHE

Blythe Bottega Veneta: la fashion doll è la testimonial della collezione primavera estate 2014

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: i volumi di Bottega Veneta, la collezione primavera estate 2014

Bottega Veneta via Sant’Andrea Milano: il party d’inaugurazione del flagship store

Bottega Veneta Shanghai: la mostra fotografica Critical Landscapes, le foto

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2014: l’attitudine disinvolta e sportiva di Bottega Veneta

Bottega Veneta, la campagna pubblicitaria Cruise Collection autunno inverno 2013 2014

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-02-2014