Bottega Veneta presenta la nuova campagna pubblicitaria primavera estate 2015, fotografata da Nobuyoshi Araki. La campagna, dedicata alle collezioni uomo e donna e realizzata a Tokyo, è l’ultima di una lunga serie di collaborazioni creative con artisti di impareggiabile talento. Su Style & Fashion vi pubblichiamo il video backstage del servizio fotografico.

Le collezioni uomo e donna per la primavera sono influenzate dalla danza e dall’idea di libertà di movimento. La palette per la donna è dominata da tonalità di blu scuro e azzurro cielo, completata da colori più chiari come sabbia, bruma e banana. La palette maschile è incentrata su tonalità scolorite di blu e verde, anch’esse controbilanciate da colori più tenui. Le due collezioni presentano look rilassati e disinvolti, e molti tessuti hanno un aspetto vissuto.

Per la donna, ci sono calf suede lavato, maglie spesse e sottili, tessuto a quadretti e denim; a volte paillette e perline creano elementi decorativi. Per l’uomo, una morbidissima pelle, suede, maglie di cashmere e lino; i materiali sono trattati con tecniche innovative, tra cui punto smock, giochi di impunture e tecniche di sfumatura che arricchiscono la collezione, donando ai capi la stessa sensazione di comodità di un vestito vissuto. Le borse da donna sono morbide e in forme organiche, accentuate da un eclettico mix di materiali, mentre una scarpa bassa e sobria con cinturino a T è la base di molti look. La borsa da uomo più importante della collezione è un morbido zaino intrecciato trasformabile.

Araki si aggiunge a una lunga lista di artisti famosi che hanno contribuito alla creazione del portfolio pubblicitario di Bottega Veneta.

VIDEO The Art Of Collaboration Spring-Sumer 2015 with Nobuyoshi Araki

LEGGI ANCHE

Sfilate Milano Moda Donna settembre 2014: l’eleganza lussuosa di Bottega Veneta, collezione primavera estate 2015

Bottega Veneta campagna pubblicitaria Cruise 2014 2015: gli scatti di Ryan McGinley

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-02-2015