Bottega Veneta presenta la nuova campagna pubblicitaria Cruise 2013/2014, fotografata da David Armstrong. La campagna, incentrata sulle collezioni prêt-à-porter uomo e donna e realizzata a New York, è l’ultima di una serie ininterrotta di collaborazioni con artisti di impareggiabile talento. 

Per la collezione Cruise 2013/2014 Bottega Veneta presenta capi e accessori di un’eleganza informale. Per la donna, la silhouette è nel complesso rilassata, pur rimanendo femminile nelle forme, con una palette di colori che comprende nuance neutre e colori vivaci, tra cui alabastro, noce, blu elettrico, varie tonalità di rosso e rosa pallido. I materiali sono leggeri e di transizione, talvolta con block printing o decorati con tecnica rebrodé ed elementi a frange.

Le borse da donna sono morbide e destrutturate o piccole e squadrate. Tra le calzature brogue in raffia intrecciata a mano, mocassini e décolleté mostrano le eccezionali abilità degli artigiani marocchini.

Per l’uomo, la silhouette è ugualmente rilassata, sebbene caratterizzata da pantaloni stretti realizzati con cura sartoriale. I materiali includono raffinati cotoni di ramia, flanella lavata, gabardine, shantung e cashmere, in una palette di colori che si concentra su nuance neutre come perla, noce, grigio e nero.

David Armstrong è un fotografo americano noto per i suoi scatti di ragazzi che spesso evocano la ritrattistica classica, Armstrong crea ritratti pittorici di amici e amanti illuminati dalla luce naturale, andando a creare un’impattante combinazione di formalità e intimità.

Ammiro da molto tempo i ritratti di David, che sono tipicamente moderni seppure abbiano una forma classica”, ha dichiarato il Direttore Creativo di Bottega Veneta Tomas Maier. “I capi di questa collezione hanno una sensibilità informale intrinseca alle collezioni Cruise, ma nonostante ciò come per tutte le nostre collezioni si ritrova una sartorialità rigorosa dietro ogni pezzo. L’estetica di David è perfettamente calibrata per catturare entrambi gli elementi, e sono estremamente soddisfatto dei risultati“.

Armstrong si aggiunge a una lunga serie di artisti famosi che hanno contribuito alla creazione del portfolio pubblicitario di Bottega Veneta. Le collaborazioni precedenti includono Ralph Gibson, Peter Lindbergh, Collier Schorr, Erwin Olaf, Jack Pierson, Mona Kuhn, Robert Polidori, Alex Prager, Robert Longo, Nan Goldin, Steven Meisel, Larry Sultan, Todd Eberle, Nick Knight, Sam Taylor-Wood, Annie Leibovitz, Tina Barney, Lord Snowdon, Stephen Shore e Philip-Lorca diCorcia. 

LEGGI ANCHE

Hammer Museum Los Angeles: Bottega Veneta celebra l’11 Gala in the Garden, le foto

Bottega Veneta via Sant’Andrea Milano: il party d’inaugurazione del flagship store

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: i volumi di Bottega Veneta, la collezione primavera estate 2014

Bottega Veneta Shanghai: la mostra fotografica Critical Landscapes, le foto

Bottega Veneta Los Angeles store: aperta la nuova boutique a Melrose Place, le foto

Milano Moda Uomo Giugno 2013: il party di Bottega Veneta, il lancio della prima fragranza maschile

Bottega Veneta Cruise collezione 2013 2014: l’elogio dell’eleganza e della femminilità, le foto

Bottega Veneta, la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014 firmata Ralph Gibson

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-10-2013