Parigi, le prime ore del mattino, i raggi di sole illuminano il pavimento e creano giochi di luci sui tetti. Frammenti d’oro si disperdono attraverso la luce. Un dolce vento che soffia, ombre che svaniscono, il sole attraversa le arcate e illumina Place Vendôme. La Colonna Vendôme indica il numero 26. Un indirizzo, una Maison, una legenda.

Nel 1893, Boucheron, il Gioielliere della Luce nella Città delle Luci, era il primo di una serie di grandi designer del gioiello contemporaneo a stabilirsi in Place Vendôme. Dopo 150 anni dalla sua nascita, con una rilevante reputazione ed un incomparabile know-how, la Maison di Boucheron rinnova i suoi codici. Arriva una nuova era, bianca e d’oro e un design pieno di luce che segna un’epoca e trasmette l’eredità di una favolosa storia.

Nel 1988, Boucheron lancia la sua prima importante fragranza. Una creazione eponima, disegnata come un pezzo di alta gioielleria, con un’iconica bottiglia a forma di anello. Venticinque anni dopo, la Maison lancia un altro maestoso profumo femminile, creato per donne sublimi, senza tempo ma immediatamente identificabili grazie al loro singolare temperamento. Donne libere e di alto profilo, ognuna di loro ha un personale stile francese tale da creare un proprio tratto distintivo. Donne indipendenti, a proprio agio nel mondo, eroine della propria vita. Donne brillanti e carismatiche che aggiungono il loro bagliore alla luminosità delle pietre preziose. Per queste donne, Boucheron presenta una nuova storia di luce: Boucheron Place Vendôme, Eau de Toilette.

Rosa come il cielo alle prime luci dell’alba, questo Eau de Toilette è stato immaginato e creato da Olivier Cresp e Nathalie Lorson sulla scia dell’Eau de Parfum. Nobile, ricco ed inebriante, questo eau de toilette cattura tutte le dimensioni sensoriali di una luce intensa in un legnoso floreale di agrumi. Una luce iniziale si svela dalla fresca, radiosa scarica di yuzu, che fa vibrare le sfumature vellutate e delicatamente fruttate del fiore di osmanthus.

Il primo impatto è moderno ed intenso. L’essenza di rose esprime un’aura lussuosa, preziosa e luminosa che avvolge delicati petali di gelsomino, impregnandoli con soave eleganza. Il muschio bianco lascia sulla pelle una forte scia cristallina. Una trasparenza raffinata e texturizzata, speziata con l’elegante cedro. Tutto ciò che resta è intensa sensualità.

Richiamando il desiderio e stimolando i sensi, la confezione di Boucheron Place Vendôme Eau de Toilette segue i codici dell’Eau de Parfum: una spessa carta bianca, un tocco vellutato, un’emozione che evoca la sensazione di camminare sulle pietre di Place Vendôme riscaldate dal sole. Una nuova opera per una nuova luce, con una doppia orlatura e il cuore di un flacone sfumato in argento satinato, inciso con il sigillo di Boucheron Place Vendôme

All’interno un talismano. Il flacone Place Vendôme è possente e prezioso. Dai tratti peculiari e riconoscibile al tatto, con la smussata voluttuosità del pattern “Clou de Paris” caro al gioielliere, è una reinterpretazione delle pietre del pavimento di Place Vendôme. Vetro finemente lavorato, materiali ricercati, inseparabili dalla storia della Maison. Sfaccettature trasparenti riflettono i punti rosa della fragranza. La doppia orlatura e il tappo risplendono con la lucentezza dell’argento. Una kunzite cabochon, pietra emblematica che adorna tutte le fragranze Boucheron, assume un nuovo aspetto: slanciato, grafico, levigato e brillante. Assolutamente affascinante.

Boucheron Place Vendôme Eau de Toilette: la nuova fragranza femminile, le foto



Boucheron Place Vendôme Eau de Toilette: la nuova fragranza femminile, le foto

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ultimo aggiornamento: 11-07-2014