Clara torna dai fan con un brano autobiografico molto profondo. Si intitola Boulevard e le consentirà di giocarsi un posto per il Festival di Sanremo 2024. E’ dedicato alla mamma e racconta la vita dell’artista senza una figura paterna accanto. Vediamo il significato e il testo della canzone.
Boulevard di Clara: il significato della canzone
Boulevard è la canzone con cui Clara si presenta a Sanremo Giovani il prossimo 19 dicembre. Con questo brano, l’artista diventata famosa grazie a Mare Fuori si gioca la possibilità di gareggiare al Festival del 2024 con tutti gli altri Big. Scritto dalla stessa cantante e da Daniele Magro, il singolo è autobiografico. Racconta l’infanzia e l’adolescenza di Clara senza la figura paterna.
“Sei stata sola sia padre che scuola
ho un nodo alla gola
come un foulard“.
La canzone è dedicata alla mamma dell’artista, descritta come una forza della natura e presenza costante della sua vita.
“Per te sempre uguale
se vinco perdono
sarà che nessuno si salva da solo
sola sopra queste strade mi perdo“.
Clara è cresciuta grazie all’impegno e alla forza di sua madre, che ha sempre saputo rispondere alla sua domanda quasi ossessiva: “Dov’è papà?“.
“Allora ho imparato cos’è l’assenza
è un altro regalo questa mancanza
resta qua se vuoi“.
Con Boulevard, oltre a parlare di quanti disagi crea l’assenza della figura paterna, Clara lancia anche un altro messaggio importante: chiedere un aiuto esterno, sempre e comunque, perché “nessuno si salva da solo“.
Ecco il video di Boulevard di Clara:
Boulevard: il testo della canzone
Scappata da quella provincia
ora anche Milano mi sembra stretta
amici son sempre gli stessi…
Continua per il testo integrale
Riproduzione riservata © 2024 - PB