Qual è il significato di Boulevard di Clara? La canzone è dedicata alla mamma e parla dell’importanza di chiedere aiuto.

Clara torna dai fan con un brano autobiografico molto profondo. Si intitola Boulevard e le consentirà di giocarsi un posto per il Festival di Sanremo 2024. E’ dedicato alla mamma e racconta la vita dell’artista senza una figura paterna accanto. Vediamo il significato e il testo della canzone.

Boulevard di Clara: il significato della canzone

Boulevard è la canzone con cui Clara si presenta a Sanremo Giovani il prossimo 19 dicembre. Con questo brano, l’artista diventata famosa grazie a Mare Fuori si gioca la possibilità di gareggiare al Festival del 2024 con tutti gli altri Big. Scritto dalla stessa cantante e da Daniele Magro, il singolo è autobiografico. Racconta l’infanzia e l’adolescenza di Clara senza la figura paterna.

Sei stata sola sia padre che scuola
ho un nodo alla gola
come un foulard
“.

La canzone è dedicata alla mamma dell’artista, descritta come una forza della natura e presenza costante della sua vita.

Per te sempre uguale
se vinco perdono
sarà che nessuno si salva da solo
sola sopra queste strade mi perdo
“.

Clara è cresciuta grazie all’impegno e alla forza di sua madre, che ha sempre saputo rispondere alla sua domanda quasi ossessiva: “Dov’è papà?“.

Allora ho imparato cos’è l’assenza
è un altro regalo questa mancanza
resta qua se vuoi
“.

Con Boulevard, oltre a parlare di quanti disagi crea l’assenza della figura paterna, Clara lancia anche un altro messaggio importante: chiedere un aiuto esterno, sempre e comunque, perché “nessuno si salva da solo“.

Ecco il video di Boulevard di Clara:

Boulevard: il testo della canzone

Scappata da quella provincia
ora anche Milano mi sembra stretta
amici son sempre gli stessi…

Continua per il testo integrale

Riproduzione riservata © 2024 - PB

feed

ultimo aggiornamento: 10-12-2023