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Brioni, la campagna pubblicitaria primavera estate 2014: l’espressione di bellezza eterna
Il magnifico scenario di Villa Medici a Roma fa da sfondo alla nuova campagna pubblicitaria Brioni per la prossima Primavera Estate 2014 e racconta la nuova collezione.

Il magnifico scenario di Villa Medici a Roma fa da sfondo alla nuova campagna pubblicitaria Brioni per la prossima Primavera Estate 2014 e racconta la nuova collezione che coglie i tratti celati e inaspettati del patrimonio artistico della Città Eterna.
Per la seconda stagione, è l’artista americana Collier Schorr a catturare l’esclusività delle immagini: gli scatti in bianco e nero traspongono la raffinata eleganza dei capi e il grafismo delle loro silhouette.
Traendo ispirazione dal concetto di en plein air Brioni ha ricreato nei giardini di Villa Medici un studio che si fonde armoniosamente con l’ambiente circostante, in cui statue compaiono sul set quasi a puntualizzare il riferimento ad un classicismo ideale.
Nelle immagini le geometrie dei tessuti e la palette dei grigi plumbei, blu polverosi e bourdeaux evocano le tonalità delle antiche pavimentazioni e le venature del marmo.
Offre spunto nel declinare la campagna, la tecnica di illuminazione celebrata dal regista francese François Truffaut nel film “Effetto Notte”, un processo in cui le sequenze girate all’aperto sono sottoesposte per apparire come riprese di notte.
“Le immagini realizzate sono parte di un ricercato studio artistico” – dichiara il direttore creativo Brendan Mullane – “che non si sofferma semplicemente a riprendere il soggetto davanti alla macchina fotografica, ma ne cattura la sua massima espressione di bellezza“.
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