Brioni presenta la sua nuova fragranza, ispirata all’artigianalità ed eleganza maschile del brand. Semplicemente chiamata con il nome aziendale, sposa il savoir-faire del marchio, di cui ricalca la tradizione e lo spirito innovativo, celebrando l’unicità dei suoi tessuti esclusivi che danno vita ad abiti one-of-a-kind. Come un capo Brioni, la fragranza diviene così la seconda pelle di un gentleman.
“Quando un uomo indossa un vestito della nostra maison, esprime una sensualità decisa perché si sente sicuro e a proprio agio” , afferma il direttore creativo Brendan Mullane. “Abbiamo voluto trasporre questa sensazione in una fragranza seducente ed elegante”.
Realizzata dalla rinomata casa essenziera Firmenich con la collaborazione del fragrance designer Raymond Matts, la sofisticata fragranza si compone di tre accordi:
Agrumato – Una nota di limone di Sicilia pressato a freddo che apre la fragranza
Boutonnière – Il fiore all’occhiello che suggerisce note floreali di Magnolia, Iris italiano e Violetta
Legnoso – Le note di legni affumicati combinati a Zafferano, foglie di Cisto, Oud e Liquirizia nera che donano intensità.
I talentuosi designer Patrik Fredrikson e Ian Stallard, dello studio Fredrikson Stallard di Londra hanno realizzato una pregiata bottiglia – una scultura in vetro impreziosita da un tappo anticato a mano – che accoglie con ricercato stile la fragranza.
La fragranza – eau de toilette 75ml – sarà disponibile nelle boutique Brioni e in una selezionata rete di profumerie. Sarà inoltre in esclusiva per sei mesi negli Stati Uniti nei department stores di Bergdorf Goodman, Neiman Marcus e in Gran Bretagna da Selfridges.
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