Questa sera su Rai 2 a partire dalle 21:20 circa va in onda il film ‘Broken City’ diretto da Allen Hughes. Vediamo la trama e il cast.

Oggi 9 febbraio 2023 va in onda in tv su Rai 2 dalle 21:20 (anche in streaming su Rai Play) il film ‘Broken City‘ diretto da Allen Hughes e con Mark Wahlberg, Catherine Zeta-Jones, Russell Crowe. Andiamo a scoprire nel dettaglio la trama e il cast.

Broken City: trama e cast

Mark Wahlberg
Mark Wahlberg

Trama. Il film Broken City, racconta la storia di Billy Taggart (Mark Wahlberg), un ex poliziotto di New York, che amava il suo lavoro e lo svolgeva al meglio.

Questo fino a quando non si è spinto troppo in là nell’indagine su un omicidio che, per varie ragioni, lo ha di fatto obbligato a diventare un detective privato che fatica ad arrivare a fine mese.

All’improvviso, però, l’uomo più potente della città di New York, il sindaco Hostetler (Russell Crowe) gli offre l’opportunità di riottenere il distintivo e la pistola. Il sindaco ritiene che sua moglie Cathleen (Catherine Zeta-Jones) abbia una relazione ed è preoccupato che questo possa mettere a rischio la sua rielezione.

Da qui le indagini di Billy che scopre che in realtà dietro la sua indagine si nasconde molto di più di un tradimento.

Billy ha quindi ficcato il naso in vicende che non doveva e, per questo, inizia la sua personalissima battaglia col sindaco.

In un ambiente corrotto e dominato dall’ingiustizia, Billy cerca di redimersi ma anche di vendicarsi dopo essere stato ingannato.

Cast. Mark Wahlberg, Russell Crowe, Catherine Zeta-Jones, Jeffrey Wright, Natalie Martinez, Kyle Chandler, Barry Pepper, Justin Chambers, Han Soto, James Ransone, Griffin Dunne, Michael Beach, James Rawlings.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-02-2023