[blogo-gallery id=”1055964″ layout=”photostory”]

In occasione della New York Fashion Week, Brooks Brothers presenta la nuova collezione donna per la prossima primavera estate 2017 che spazia dalle scogliere di Newport, Rhode Island, alle lucenti spiagge lungo la Costa Azzurra. La fresca e semplice eleganza di Gloria Guinness così come veniva ritratta dal fotografo Cecil Beaton negli anni sessanta.

“Per la collezione donna di Brooks Brothers, come Direttore Creativo, continuo a sviluppare e reinterpretare silhouette iconiche creando modelli per un guardaroba femminile, moderno ma al tempo stesso senza tempo. Si tratta di prendere ispirazione dall’eredità del brand guardando al futuro” ha spiegato Zac Posen.

Giocando con proporzioni e costruzioni femminili, la collezione è rilassata e facile da indossare e si declina nelle nuance del sabbia, bianco, rosa pallido, blu chiaro, blu navy con accenti di corallo. Un prendisole che lascia le spalle scoperte in voile di cotone e seta è caratterizzato dalla stampa esclusiva “Palm Tree Blue”. I vestiti in pizzo di cotone a motivo traforato sono proposti in due varianti: un abito a vita bassa oppure il classico chemisier; entrambe modellati in vita così da offrire un look femminile e sublime. I filati sono sportivi e chic, come i twin set a righe dai toni pastello o le polo con maniche dai dettagli in rete. Un vestito felpa realizzato all’uncinetto con un cardigan abbinato, riportano alla mente lo stile jet set visto lungo il Mediterraneo.

I materiali sono lussuosi ed includono lino chambray satinato e ricamato, cotone a costine e lino ricamato. Le stampe sono ispirate al classico motivo della riga nautica e a elementi floreali dei giardini botanici e degli oceani. Un ampio varietà di accessori completa i look della collezione ready-to-wear: borse in paglia, shopping in pelle, borse a tracolla e sciarpe dalle diverse stampe brillanti. Le calzature variano dall’espadrilles, ciabattine e sandali con la zeppa.

[blogo-gallery id=”1055984″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-09-2016