[blogo-gallery id=”207469″ layout=”photostory”]

Per esprimerci al meglio abbiamo bisogno di spazi adatti a noi e alle nostre condizioni di vita. Per questo motivo bulthaup b1 è la cucina purista. Una cucina semplice e minimalista, contraddistinta da uno stile sobrio e da forme chiare, in cui la cura dei dettagli e l’attenzione all’essenziale fanno la differenza.

La composizione a parete, le colonne a tutta altezza e la soluzione ad isola rappresentano il cuore di questa cucina e il centro delle cose per noi più importanti nella vita: la famiglia, gli amici, i piaceri e la comunicazione.

“Grazie a un minimalismo intelligente è possibile realizzare meglio e più semplicemente tante cose della vita” questo era quanto già affermava Otl Aicher. Prendendo spunto da questo principio per bulthaup b1 sono stati utilizzati volutamente pochi materiali di elevato livello qualitativo, impiegati in modo mirato.

bulthaup b1 è caratterizzata da maniglie integrate nel frontale. L’altezza ottimale delle maniglie a guscio garantisce un’apertura ergonomica. Il ritorno automatico e silenzioso dei cassetti è uno dei requisiti di qualità imprescindibili dei prodotti bulthaup.

Le interfacce fra superfici dei piani e bordi non presentano soluzione di continuità. La speciale finitura dei bordi dona al piano di lavoro di bulthaup b1 in laminato bianco tinto in pasta un’ottica tutta speciale e regala piacevoli sensazioni tattili.

Il piano a sbalzo in massello di frassino inserisce una nota di calore e si inserisce con un armonioso effetto a contrasto nel progetto di questa cucina. E’ un invito a condividere la colazione, ad attardarci nella lettura di un quotidiano degustando un caffè o a concederci un rilassante aperitivo a fine giornata.

Il sistema di scaffali a giorno con ante scorrevoli in vetro o laccate è una soluzione di stoccaggio semplice ed efficiente, che grazie all’alternanza fra elementi chiusi e a vista crea un’atmosfera accattivante e regala spazio utile per custodire accessori selezionati o oggetti cari.

Anche in questo caso l’alternanza di superfici chiuse e aperte, con profili lamellari, oltre ad assolvere ad una funzione specifica, risponde a criteri di ordine e geometria. Per un effetto ancora più sobrio il profilo lamellare è disponibile anche in versione liscia.

Le colonne a tutta altezza perfettamente rifinite anche nella parte posteriore regalano ancora più spazio di stoccaggio. La chiarezza e l’attenzione ai dettagli continuano anche all’interno degli estraibili e dei cassettoni, realizzati in multistrato di betulla. Per suddividere e rendere sempre perfettamente visibile ogni accessorio bulthaup ha creato i contenitori in legno massello di betulla corredati da inserti porta-coltelli e porta-spezie.

La creatività in casa di un artista di Copenhagen, Danimarca. Lo charme del loft, ex-sito industriale, con soffitti alti e ampi spazi inondati di luce, è per lui fonte di ispirazione. La cucina bulthaup b1 in laccato opaco bianco alpino si compone di una soluzione ad isola, una composizione a parete, un blocco colonne a tutta altezza e un tavolo bulthaup c2.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-05-2017