Burberry annuncia “Burberry Kisses“, un’innovativa partnership con Google che utilizza una nuova tecnologia per consentire agli utenti di catturare e inviare il loro bacio reale a chiunque nel mondo. “Burberry Kisses” è progettata per divertire e coinvolgere il pubblico globale attraverso un contenuto personalizzato e ben realizzato. 

Parte dell’iniziativa di Google chiamata ‘Art, Copy & Code’ riflette una visione condivisa di umanizzare la tecnologia attraverso esperienze digitali emozionanti.

Ospitata su una piattaforma Burberry dedicata – Kisses.Burberry.com – l’esperienza consente agli utenti di dispositivi mobili e di Google Chrome di condividere il loro bacio personale con i loro cari in tutto il mondo. Per la prima volta in ambito digitale, gli utenti possono liberare l’esperienza attraverso la tecnologia ‘Kiss Recognition’, utilizzando una fotocamera sul desktop o attraverso il contatto diretto delle labbra sul loro dispositivo touch screen per catturare il loro bacio reale. Prima di aggiungere un messaggio personalizzato, gli utenti possono anche scegliere un rossetto opzionale Burberry Beauty per il loro bacio.

Il viaggio di ciascun bacio viene quindi trasformato in realtà attraverso un’animazione personalizzata che mostra delle skyline cittadine tridimensionali, seguendone il cammino dalla località del mittente a quella del destinatario. Combinando Google Earth e Street View alla visione creativa di Burberry, questi viaggi unici possono essere condivisi anche con gli amici su Google+ e su tutte le piattaforme degli altri principali social media.

Burberry Kisses sarà catturata su una mappa interattiva in tempo reale che consentirà agli spettatori di fronte a un desktop di vedere i baci che si muovono in giro per il mondo. La mappa rivelerà anche quali città inviano e ricevono il maggior numero di baci.

Pensiamo sempre a come tradurre nello spazio digitale l’emozione di ciò che creiamo e sperimentiamo nel mondo reale, sia che si tratti di catturare l’energia e l’entusiasmo di un’esibizione live, il fermento e l’euforia dell’attesa prima di una sfilata, o semplicemente la sensazione che si prova quando si indossa il trench in una mattina di pioggia. Burberry Kisses è nata dall’idea di dare alla tecnologia un po’ di cuore e di anima, e di utilizzarla per unire la famiglia Burberry in tutto il mondo, raccontando una storia che rende personale il digitale” ha dichiarato Christopher Bailey, Chief Creative Officer di Burberry.

La colonna sonora dell’esperienza si intitola ‘Evergreen Love’, del musicista inglese Misty Miller del Burberry Acoustic. Recentemente Misty ha registrato la colonna sonora per la campagna pubblicitaria di Burberry Body Tender, lanciata a Marzo 2013.

I video dell’esperienza Burberry Kisses hanno come protagonisti i modelli inglesi Charlotte Wiggins e Rob Pryor. Charlotte appare nella campagna Burberry Primavera/Estate 2013 e nel lookbook della pre-collezione Burberry Prorsum Primavera/Estate 2014, e ha partecipato a diverse sfilate Burberry. Rob Pryor appare nella campagna di orologi Burberry The Britain, lanciata ad Ottobre 2012.

Prima di aggiungere un messaggio personalizzato, gli utenti possono scegliere per il loro bacio un rossetto Burberry opzionale. I cinque rossetti proposti nell’esperienza sono tonalità di Lip Cover esistenti: Viola, Rosa, Rosso, Carne, Corallo.

Burberry Kisses: il bacio reale diventa virtuale con Google, con il viaggio in diretta e la mappa

Burberry Kisses: il bacio reale diventa virtuale con Google, con il viaggio in diretta e la mappa Burberry Kisses: il bacio reale diventa virtuale con Google, con il viaggio in diretta e la mappa Burberry Kisses: il bacio reale diventa virtuale con Google, con il viaggio in diretta e la mappa Burberry Kisses: il bacio reale diventa virtuale con Google, con il viaggio in diretta e la mappa Burberry Kisses: il bacio reale diventa virtuale con Google, con il viaggio in diretta e la mappa

LEGGI ANCHE

Burberry Milano via Montenapoleone: le foto del party d’inaugurazione della boutique

Burberry Body Rose Gold: un Eau de Parfum in edizione limitata per celebrare il primo anniversario

Milano Moda Uomo: il gentlemen di Burberry Prorsum, video e foto della sfilata

Burberry presenta la nuova campagna pubblicitaria invernale 2013: London Streets, video e foto

London Fashion Week settembre 2012: Burberry Prorsum sfila la collezione S/S 2013, foto e video

Moda Uomo Milano 2012: Burberry Prorsum e l’uomo metallizzato, foto e video sfilata S/S 2013

Milano Moda Uomo 2013: i grandi classici maschili di Burberry Prorsum, le foto della sfilata

Burberry Acoustic Live 2013: la performance dei Kaiser Chiefs a Londra, tutte le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-06-2013