Kate Moss e Cara Delevingne, le modelle inglesi di Burberry, hanno svelato il concept natalizio sviluppato per vetrine di Printemps, l’iconico department store in Boulevard Haussmann a Parigi. La collaborazione, che unisce lo spirito natalizio e la tradizione di Londra e Parigi, celebra l’innovazione, l’heritage, la musica e il clima inglese uniti ai valori di eleganza, creatività e senso di condivisione di Printemps.
Raccontato attraverso 11 vetrine, “The Magical Christmas Journey by Burberry” è la storia di un bambino e del suo orsacchiotto, in un viaggio che parte dal flagship store Londinese di 121 Regent Street e termina a Printemps, Parigi. Le vetrine sono composte da centinaia di pupazzi (il bambino e il suo orsacchiotto, il loro amico e i Busby, in esclusiva per Printemps) vestiti con una versione della collezione in edizione limitata creata appositamente per il department store.
Le scene del viaggio includono: la partenza da Londra con il bambino e il suo orsacchiotto partono da 121 Regent Street; la campagna innevata con il viaggio notturno in volo su un iconico ombrello Burberry; la traversata della Manica durante la tempesta; il viaggio sul treno incantato con i Busby; l’arrivo a Parigi e la discesa sull’iconico palazzo di Printemps coperto di neve; il bambino, assieme al gruppo di amici, volteggiano sullo sfondo di Parigi; l’albero di Natale e la raccolta di regali sotto le luci natalizie; gli ombrelli rovesciati, carichi di regali; il bambino gioca a fare la rockstar sui tetti di Parigi assieme ai pupazzi ed infine il tavolo di Natale con un paesaggio innevato con un tavolo volante, apparecchiato per le feste, circondato da manichini in abito da sera e ombrelli pieni di regali.
Attraverso gli smartphones, i visitatori possono interagire con i pupazzi, controllandone i movimenti per creare il loro viaggio personalizzato e, grazie a 14 telecamere inserite nelle vetrine, inviare foto tramite i telefoni. Mentre il bambino attraversa il canale della Manica, i visitatori possono controllare il clima nella vetrina intitolata “Attraverso il mare”, attivando tuoni e fulmini sullo Stretto per muovere le barche create con gli ombrelli Burberry. I visitatori possono anche creare cartoline digitali, con il panorama festivo di Parigi e condividerle immediatamente sui social media. Gli spettatori nel mondo possono seguire il viaggio del bambino da Londra a Parigi attraverso una serie di contenuti esclusivi distribuiti sulle piattaforme Burberry, tra le quali Facebook e Twitter.
Burberry Printemps vetrine Natale 2014: Kate Moss e Cara Delevingne svelano “The Magical Christmas Journey by Burberry”, video e foto
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Assieme alle vetrine, è stata lanciata un’esclusiva collezione di pezzi in edizione limitata creata per Printemps che include pret-à-porter, trench, accessori, regali e oggetti collezionabili, tutti presentati nelle vetrine. La collezione include anche Burberry Beauty, il nuovo profumo My Burberry, con uno speciale fiocco festivo rosso e box-set di make up.
“Celebrare quest’anno la stagione festiva a Printemps è un’opportunità incredibile. Le loro vetrine iconiche sono visitate da milioni di persone. E’ fantastico che, rendendole sia interattive che condivisibili sulle piattaforme social, un pubblico ancora più vasto nel mondo potrà godere di questa esperienza” ha dichiarato Christopher Bailey, Burberry Chief Creative e Chief Executive Officer.
Burberry Printemps vetrine Natale 2014
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