Calendario dell’avvento per bambini fai da te: le migliori idee

In cerca di idee per un calendario dell’avvento fai da te che lasci a bocca aperta i piccoli di casa? Prendi ispirazione da queste fantastiche idee.

Manca ancora un po’ al 1 dicembre, uno dei giorni più attesi dell’anno in quanto si può dare il via al Calendario dell’Avvento. Ma non è così presto, se hai intenzione di crearne uno fai da te per i tuoi figli. In fondo, cosa c’è di meglio per accompagnare la trepidante attesa del Natale di un calendario dell’avvento che ci attende, mattina dopo mattina, fino al 24 dicembre? Bene: l’intenzione è questa ma non sai da dove iniziare? Ti diamo qualche idea in merito.

Come creare un calendario dell’avvento per bambini?

Il Natale non è solo un giorno: è un intero mese di magia. Settimane di decorazioni, biscotti appena sfornati, allegria e riflessioni varie sul vero significato della festa. Ed è proprio in questo contesto che un calendario dell’avvento si colloca perfettamente. Farne uno in casa, potendo contare sulle giuste idee, è un gioco da ragazzi. In fondo basta fare un giretto tra cucina e soggiorno per racimolare materiale vario tra bicchieri di carta, palloncini e batuffoli di cotone. Il bello sta nello scoprire insieme cosa porta ogni giorno: è un ottimo modo per creare eccitazione ma, allo stesso tempo, per affinare la pazienza. Ecco alcune idee per il calendario dell’Avvento più semplici ma d’effetto.

Calendario dell’avvento con sacchettini di juta