Moda
Calzedonia: Visit to Come 2016, Falconeri protagonista, le foto
L’edizione 2016 di Vision to Come, progetto del Gruppo Calzedonia nato per individuare, sostenere e incentivare i nuovi talenti, ha scelto il brand di maglieria e filati naturali Falconeri. Il titolo per quest’anno è “Vision To Come – Segui il filo del Talento”. Scopri di più qui su Style & Fashion.
[blogo-gallery id=”1076608″ layout=”photostory”]
L’edizione 2016 di Vision to Come, progetto del Gruppo Calzedonia nato per individuare, sostenere e incentivare i nuovi talenti, ha scelto il brand di maglieria e filati naturali Falconeri. Il titolo per quest’anno è “Vision To Come – Segui il filo del Talento”.
Il progetto è stato creato per supportare la creatività italiana dalle sue basi, realizzando i sogni dei più giovani e accompagnandoli verso una futura carriera e opportunità concrete di realizzazione. Aristide Morante, è il vincitore di questa edizione con la sua collezione “Land Art”. Aristide ha iniziato il suo percorso aziendale all’interno della divisione prodotto e stile Falconeri, presso la sede di Avio e a realizzare il suo sogno: lavorare nel fashion system.
Faranno parte, infatti, della collezione Autunno-Inverno i capi da lui realizzati, un raffinato completo maglia e gonna in mohair, con sofisticata lavorazione a punto Nuts sviluppato in modo dinamico e non uniforme sulla lana. Il completo sarà presentato in total black, versatile per il prossimo Autunno-Inverno e perfetto per le festività. La collezione Land Art di Morante si ispira alla forma d’arte concettuale che vede l’intervento diretto dell’artista sul paesaggio. Il rapporto è quello eterno tra uomo e natura, il sublime opposto al reale.L’idea è quindi di riportare il concetto di materico, statico e discreto nella lavorazione dei filati.