[blogo-gallery id=”966663″ layout=”photostory”]

Canali sfila sulle passerelle di Milano Moda Uomo con la collezione autunno inverno 2016 2017 che gioca con gli equilibri facendo dei contrasti i protagonisti indiscussi. Elementi sofisticati si intrecciano in capi solo in apparenza minimalisti, mentre forme, materiali e colori danno vita ad abbinamenti unici dal carattere deciso.

Come spiega Andrea Pompilio: “Sono sempre stato affascinato dalla molteplicità di aspetti, non percepibili, che ci circondano. Visibile e invisibile si fondono nell’autunno inverno 2016 dando vita ad una collezione apparentemente semplice ma articolata nella sostanza: come in architettura, ogni dettaglio, evidente e non, è stato studiato per ottenere l’equilibrio perfetto tra stile e praticità”.

Tartan e damiè, di tutte le dimensioni, caratterizzano abiti, pantaloni e capispalla. Le linee seguono i contorni naturali del corpo; le maniche delle giacche, le gambe dei pantaloni e i revers sono più asciutti e sottili. Cappotti voluminosi nascondono un’inaspettata leggerezza grazie a mischie estremamente morbide, lana e alpaca a pelo lungo, che regalano ulteriore unicità al principe dell’inverno.

Le camicie, con i colletti a contrasto, spiccano sotto abiti dall’abbottonatura ricercata – un bottone visibile e due nascosti – mentre passanti, insolitamente grandi, incorporano le cinture in pantaloni e cappotti: dettaglio pratico e di stile. La lana, in tutte le sue declinazioni – tra cui una gabardine pesante per abiti, giacche, pantaloni, cappotti e capi sportivi – pervade l’intera collezione. Un velluto di cotone, liscio e compatto, fa la sua comparsa su una selezione di cappotti e giubbotti modello aviatore, mentre il cavallino, mischiato con la pelle, crea
un eccezionale contrasto materico.

La palette di colori, avvolta da un’aria sfumata di tonalità industriali, è dominata da neri, blu, marroni e grigi illuminati da lampi di mattone, pesca, vinaccia e senape. Sciarpe ultra sottili, annodate come cravatte, lunghi guanti in pelle e lana – naturale prosieguo delle maniche – che sormontano le giacche, mocassini e stivaletti con grandi fibbie, zaini imbottiti e borse da viaggio oversize, completano la selezione di accessori.

[blogo-gallery id=”967779″ layout=”photostory”]

credit image for Blogo by Caterina Di Iorgi – photo with Sony Alpha 7

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-01-2016