Andare in vacanza, che si lago, montagna o mare, non vuol dire per forza dimenticarsi le giuste abitudini. Specialmente se si tratta della cura dei vostri capelli. Soprattutto in estate, avere un occhio di riguardo per la vostra chioma è importantissimo in quanto molto più spesso rispetto al resto dell’anno i raggi solari, così come altri fattori, possono sfibrarli o seccarli più del dovuto. Noi di Pinkblog vogliamo darvi qualche suggerimento e consigliavi 3 cose da avere nel beauty case in vacanza. Oggetti che non devono assolutamente mancare.

Capelli, 3 cose da avere nel beauty in vacanza

Come detto, la cosa più importante che riguarda la cura dei vostri capelli è quella di mantenere certe abitudini anche in vacanza. Quando la vostra chioma è sottoposta, più del solito, all’esposizioni dei raggi solari o ad altri agenti atmosferici come vento, alte o basse temperature, occorre sempre avere un occhio di riguardo. Il must è proteggere e idratare, sempre!

In tal senso per i vostri capelli è bene avere sempre nel vostro beauty case 3 cose. In primi la protezione solare: in spray, olio o latte. Bisogna sempre portala con sé. Sia nel beauty che, nel caso di una vacanza al mare, nella vostra beach bag. La vostra chioma deve essere protetta dalle lunghe esposizioni solari che potrebbero danneggiare la vostra cute e i capelli stessi causandone un’improvvisa secchezza, opacità o sfibratura.

In secondo luogo, dopo una giornata passata magari in spiaggia, quando tornerete nel vostro alloggio dovrete essere pronti sotto la doccia. In tal senso, uno shampoo ad hoc per i capelli è consigliatissimo. In questo caso quelli che idratano e nutrono sono i più consigliati. Bisognerebbe evitare, invece, quei prodotti tonalizzanti che potrebbero subire variazioni sotto i raggi solari.

Infine, ma non per importanza, per i vostri capelli tra le 3 cose da avere nel beauty, sicuramente vogliamo consiglia una maschera e/o un conditioner. La prima, specie se avete del tempo da dedicare alla vostra cura della cute, servirà per nutrire e idratare. Un buon conditioner, invece, potrà essere usato dopo ogni lavaggio. Qualche minuto e i vostri capelli ne trarranno grosso vantaggio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-07-2022