Cosa si nasconde dietro la bellezza e la longevità di Carla Bruni e di sua madre 93enne? Probabilmente la pratica del Cold Plunge…

Lei 55 anni, sua madre ben 93. Stiamo parlando della bellissima Carla Bruni e di sua mamma, la signora Marisa. Ma quale è il loro segreto di longevità e bellezza? Probabilmente il Cold Plunge o, se preferite, i bagni nell’acqua gelida. La nota cantante e moglie di Nicolas Sarkozy ha infatti pubblicato di recente una foto che ritrae il suo genitore intento a dedicarsi ad un bagno freddissimo che la vede felice e intenta a goderselo pienamente.

Carla Bruni e il Cold Plunge

Carla Bruni
Carla Bruni

Ma cosa è il Cold Plunge, il possibile segreto di bellezza e longevità di Carla Bruni e sua madre? Si tratta dell’immersione del proprio corpo in acque molto fredde, gelide. Questa pratica, utilizzata sia per questioni estetiche che per il recupero degli sportivi, consiste nel mettere il proprio corpo a contatto col freddo appunto. Cosa che riattiva moltissime funzioni vitali dell’organismo.

A livello cardiocircolatorio ci sono effetti assolutamente positivi. Tale pratica, infatti, determina una redistribuzione del flusso sanguigno e linfatico, con effetti sulla pressione arteriosa sulla frequenza cardiaca e gittata cardiaca e sulla capacità detossinante. Si ha così una riduzione dell’infiammazione dei tessuti e dei micro danni muscolari prodotti dall’esercizio fisico.

Praticando il Cold Plunge nel lungo periodo si avrà anche un’azione sulla capacità drenante del sistema linfatico e sui linfociti stessi che porterà ad un rafforzamento del sistema immunitario.

“Questa è mia madre Marisa, 93 anni. Nella nostra famiglia siamo amanti dell’acqua fredda: bagni e docce ghiacciate tutti i giorni. Sembra che il freddo regali grandi benefici al nostro corpo e l’energia che si prova dopo aver fatto una doccia fredda è incredibile”, ha scritto nel suo post Instagram la Bruni. Che sia dunque questo il suo segreto?

Di seguito anche il recente post Instagram della donna che ha riportato proprio un bagno freddo di sua madre:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-01-2023