Eventi
Carnevale Venezia 2013, il lussuoso e antico Ballo del Doge
Si è tenuto sabato il lussuoso e antico Ballo del Doge, l’evento più prestigioso del Carnevale di Venezia 2013.

Si è tenuto sabato scorso il tanto atteso ballo di lusso da sogno a Venezia. Una visione eterea e lunare tra sofisticate e fastose maschere preziose e dal sapore antico e nobile, che ricordano prepotentemente un’epoca lontana nei secoli. Una serata davvero da favola, soprattutto per chi ha la fortuna di assistervi anche solo una volta, quella dell’annuale Ballo del Doge a Palazzo Pisani Moretta, in occasione del rinomato e unico Carnevale di Venezia.
Una magia infinita che si rinnova ogni febbraio con un tema differente, quello della ventesima edizione dedicato al romanticismo puro e all’amore, e per l’appunto intitolata It’s all about Amore. Eros, Passion or Romance?. Nella parterre dell’evento di gran galà tantissime celebrità tra cui Zucchero, Eva Cavalli, Marta Marzotto, Lady Goga, la multimilionaria ex fidanzata di Lapo Elkann, Morgan Witkin, tanti nobili tra cui gli esponenti della famiglia reale saudita ed esponenti di spicco nel mondo della finanza e dell’economia internazionale.
Un Carnevale quello di Venezia che è un patrimonio culturale prezioso, che affonda le sue origini indietro nei secoli, in una laguna che era il centro del mondo e dell’èlite della noblesse e della borghesia europea. Il ballo del Doge è il clou della kermesse, l’appuntamento più prestigioso e lussuoso del Carnevale di Venezia, esclusivo e unico nel suo genere, rievoca la materia dei sogni. Sfarzo e arte, musica classica, burlesque e teatro si uniscono per dare vita a una scatenata danza sopra i pilastri del tempo.
Via | Leggo
Foto | Getty Images (tutti i diritti riservati)
