E’ uscito da più di un mese Cars 3, ma i giochi dedicati al mondo di Saetta McQueen e i suoi amici continuano a popolare gli scaffali dei negozi di giocattoli.

Ultima arrivata – ma non ultima nel divertimento – è la bellissima Pista Ultimate Florida Speedway: questo playset è la pista più grande che sia mai stata prodotta per la saga di Cars e porta nelle camerette di tutti i piccoli appassionati di motori il setting più importante del film d’animazione.

La Pista Ultimate Florida Speedway include un Saetta McQueen per sfrecciare a tutta velocità sulla pista ed è  arricchita da diversi componenti tra cui il diverter, capace di far cambiare corsia ai veicoli durante la gara. Il percorso della Pista Ultimate Florida Speedway è composto da curve mozzafiato e grandi paraboliche per dare vita a scambi e sorpassi super competitivi! Il playset è dotato di effetti sonori per offrire il massimo realismo alle gare. Oltre al circuito, la pista include spazi addizionali tra cui gli spalti per il pubblico, la zona sabbiosa e il podio per ricreare tutte le atmosfere del film!

[blogo-gallery id=”144085″ layout=”photostory”]

da segnalare senza indugio i nuovi giocattoli dedicati a Saetta McQueen, frutto della collaborazione fra Disney e Duracell nata lo scorso Natale. Tutto era cominciato lo scorso Natale con i giocattoli a tema Frozen, per proseguire adesso con il nuovo Cars 3, film di animazione Disney Pixar uscito a giugno a livello internazionale, mentre qui da noi in Italia è uscito ufficialmente il 14 settembre.

Sono due i prodotti realizzati, la macchinina Radiocomando Cars 3 Saetta McQueen scala 1:24 di Simba Toys e la Saetta McQueen Re-Action interattiva di Mattel:

  • Saetta McQueen Re-Action interattiva di Mattel: questa macchinina reagisce con luci e frasi dei personaggi del cartone animato, seguendo i nostri movimenti e reagendo a rotazioni e scontri. Può pronunciare più di 20 frasi, i fari sono funzionanti e gli occhi si muovono
  • Radiocomando Cars 3 Saetta McQueen di Simba Toys: in questo caso il radiocomando ha due canali e una portata di 20 metri, con tutte le funzioni di guida necessarie. Può andare avanti e indietro, a destra e a sinistra. Inoltre ha a disposizione anche la funzione Turbo: se si attiva, Saetta sfreccerà veloce come nel film

Alberto Maria Lucchi di Duracell ha così commentato questa partnership: “Da oltre 50 anni Duracell risponde alle esigenze dei consumatori in fatto di energia e soddisfa i loro bisogni, migliorando le loro vite, con le migliori tecnologie. Sappiamo quanto i giocattoli attuali, sempre più, tecnologici, siano quindi anche sempre più power hungry. Oggi, grazie all’energia più concentrata in ogni singola pila, le nostre batterie sono davvero l’ingrediente segreto dentro ogni giocattolo che consente ai bambini di giocare più a lungo e con più divertimento, contribuendo alla loro felicità. Per questo siamo davvero felici di collaborare con Disney dando il nostro contributo per far sì che ogni bambino possa godere appieno della magica esperienza del proprio giocattolo Disney, che con Duracell darà il massimo delle sue prestazioni, più a lungo”.

Dal canto suo Monica Astuti di Disney ha così spiegato: “Garantire ai nostri consumatori il meglio della magia Disney è di fondamentale importanza per noi. Da sempre ci impegniamo a soddisfare le aspettative di chi sceglie i giochi Disney garantendo un’esperienza unica di gioco ed è per questo che scegliamo partner di grande qualità e affidabilità proprio come Duracell. Siamo entusiasti di proseguire questa collaborazione che permetterà ai bambini di godere pienamente e a lungo della loro esperienza di gioco Disney grazie alle ottime prestazioni delle batterie Duracell”.

Oltre a queste due novità, poi, la Disney ha creato una linea ricchissima per quanto riguarda Cars 3: si va dai puzzle di Cars 3 ai teneri peluche della linea Tsum Tsum, senza dimenticare tutti i modellini delle macchinine, con tanto di bisarca e set per le acrobazie. Ne abbiamo selezionato qualcuno per voi, li trovate nella nostra gallery.

Foto | Screenshot dal Disney Store

(m.c.)

Cars 3: i giocattoli di Quercetti e Funko

8 settembre 2017

Ormai manca davvero poco all’uscita di Cars 3, terzo capitolo della saga dedicata a Saetta McQueen e ai suoi amici: il 14 settembre infatti le mitiche macchinine arriveranno a sfrecciare in tutte le sale cinematografiche d’Italia.

Per l’occasione, Quercetti – storica fabbrica di giocattoli made in Italy – ha realizzato un gioco intramontabile come quello delle biglie in versione Cars 3. Si tratta di BiG Cars 3, pista per le biglie che permette di riprodurre in casa un vero bigliodromo per gare entusiasmanti, su una pista lunga fino a 2,7 metri.

I personaggi del nuovo cartoon Disney Pixar correranno lungo la pista, racchiusi all’interno delle colorate biglie personalizzate, superando ostacoli e attraversando ponti, dando vita a spericolate gare contro il tempo. Basta un dito della mano e … vinca il migliore!

Per gli amanti delle macchinine, non può mancare nella collezione la versione di Saetta McQueen o di Cruz Ramirez realizzata da Funko, o ancora quella di Mater versione Pop!, mentre sempre Quercetti ha realizzato la lavagnetta magnetica per i più piccoli che vogliono imparare a scrivere e disegnare.

(a.i.)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-10-2017