Se non avete mai sentito parlare della casa delle bottiglie dovete assolutamente recuperare. Come suggerisce il nome, si tratta di una dimora quasi interamente fatta di bottiglie. Vediamo dove si trova e a quanto è stata messa in vendita.
Casa delle bottiglie: dove si trova?
Una casa fatta di bottiglie di vetro di recupero, che creano giochi di luce spettacolari. Stiamo parlando della Bottle House, di proprietà dei coniugi Theodore e Meletis Bryson. La coppia, da sempre molto attenta all’ambiente, ha deciso di dare vita a questa costruzione anni fa, quando ha iniziato a raccogliere le bottiglie abbandonate ai bordi delle strade. In un primo momento, marito e moglie volevano solo dare un contributo alla lotta contro l’inquinamento, poi hanno pensato di dare una seconda vita ai rifiuti che raccoglievano.
Così è nata la casa delle bottiglie, una fattoria che poi è stata trasformata in un bed & breakfast. Si trova nello Stato americano dell’Arizona, per la precisione poco fuori Tucson. La dimora, fatta di bottiglie, rocce, malta e pietre incastonate, è immersa nella natura. Occupa 250 metri quadrati su un solo piano ed è composta da tre camere da letto con altrettanti bagni, una grande sala da pranzo, un ufficio e una cucina abitabile. Inoltre, c’è un ampio spazio esterno, che vanta una sala giochi con un tavolo da biliardo che è un’opera d’arte e una serie di portici circondati da piante grasse.
Quanto costa la casa delle bottiglie?
La casa delle bottiglie è dotata di ogni tipo di comfort. Pensate che i coniugi Bryson hanno studiato nei dettagli perfino l’isolamento termico. Come? Semplice: hanno scelto le bottiglie in base al grado termico del vetro. La dimora vanta anche camini, due stufe a legna e le pale al soffitto per l’aria. Ovviamente, ogni ambiente è curatissimo e ci sono diversi complementi d’arredo di design. Quanto costa la Bottle House? La fattoria è stata messa in vendita a 432.500 dollari.
Riproduzione riservata © 2024 - PB