[blogo-gallery id=”282605″ layout=”photostory”]

A Puerto Vallarta, Jalisco (Messico), è in vendita una spettacolare casa indipendente situata a 5.5 miglia a Sud di Puerto Vallarta, una zona molto conosciuta e apprezzata grazie alla natura rigogliosa e in parte ancora incontaminata. L’abitazione in questione si estende su una superficie di 1.635 metri quadrati (suddivisi in due piani) ed è sul mercato alla cifra astronomica di quasi cinque milioni di euro.

Si tratta di una richiesta pienamente giustificata, non solo dalla posizione strategica dell’immobile, che garantisce privacy e relax senza tuttavia rinunciare alle comodità e al divertimento delle vicine città, ma anche dall’incredibile bellezza di una struttura praticamente nuova, che si affaccia direttamente sull’Oceano e che dispone di un’elegante piscina a sfioro da cui, comodamente a bagno, si può ammirare l’incredibile panorama circostante che abbraccia tutta la costa e permette allo sguardo di spaziare sin dove acqua e cielo si confondono nella linea dell’orizzonte. 

La casa dispone di un patio annesso alla piscina, anch’esso vista Oceano e costa, dove d’estate è possibile organizzare rinfreschi e cene all’aperto. In queste zone del Messico montagna e mare convivono creando un panorama particolarmente suggestivo, unico al mondo. La foresta pluviale naturale, ancora in larga parte incontaminata, è delimitata dalle calde acqua del Pacifico, particolarmente cristalline in corrispondenza di Banderas Bay, l’esclusiva baia dove sorge il villaggio di El Paredón, progettato dall’architetto Ricardo Elias per assicurare ai proprietari delle ville la più assoluta privacy, ma anche una sicurezza che in Messico non è affatto assicurata. Come le abitazioni circostanti, anche casa Papelillos – così si chiama la casa in vendita – è stata realizzata nel pieno rispetto della natura, in una sorta di continuità tra il paesaggio e gli spazi interni. 

La zona giorno, caratterizzata per lo più da uno stile contemporaneo e da un lusso quasi sfarzoso, è composta da un enorme soggiorno dai pavimenti in pregiato marmo e da una sala da pranzo sfarzosa, in grado di ospitare anche decine di ospiti per volta. Al piano superiore, la villa dispone di ben cinque suites, ciascuna con un proprio bagno personale dotato di tutti i comfort (idromassaggio e spa comprese), e vede una sapiente alternanza di legno e marmo. Gran parte dei pavimenti sono in pregiato parquet, mentre i complementi d’arredo e le pareti sono dominate dal bianco e dai colori chiari, soprattutto nei toni del beige. Il complesso di El Paredon dispone di una propria spiaggia privata che si trova a pochi metri da Casa Papelillos e che dunque è facilmente raggiungibile a piedi.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-07-2017