[blogo-gallery id=”289011″ layout=”photostory” photo=”1-5″]

Le case di lusso a Londra possono essere di dimensioni contenute, ma curate in ogni dettaglio e inserite in un contesto ambientale prestigioso. A volte nascono da progetti residenziali che rinnovano spazi già esistenti. Due esempi giungono dai lavori tecnici e creativi firmati Italia and Partners, che hanno interessato due edifici vittoriani di fine ‘800.

All’interno di questi lo studio torinese è riuscito a reinterpretare gli spazi e a trasformare i limiti di due unità immobiliari in opportunità: in un caso la redistribuzione degli spazi ha trasformato un elemento critico – la scala – in fulcro visivo di grande effetto; nell’altro si è riusciti ad aggiungere due locali, superando importanti vincoli strutturali.

Entrambi i progetti di Italia and Partners si sono tradotti in splendide realtà nel cuore della capitale britannica ed hanno reinterpretato gli spazi con un impatto scenografico di grande effetto.

[blogo-gallery id=”289011″ layout=”photostory” photo=”2-1″]

La prima delle case di lusso trattate è stata una residenza di circa 65 mq in Wetherby Gardens, nel quartiere di South Kensington, con preziosi interventi di ristrutturazione e interior design. La sfida progettuale era quella di migliorare la funzionalità del layout e di aggiungere due nuovi ambienti – una seconda camera e una cucina – rendendo allo stesso tempo luminoso ed accogliente l’appartamento. Il risultato ha centrato in pieno gli obiettivi.

[blogo-gallery id=”289011″ layout=”photostory” photo=”3-5″]

Ottimo riscontro anche per il secondo progetto di Londra, che ha riguardato un appartamento di circa 75 mq (su tre livelli) in Collingham Place, nel quartiere di Earls Court, a Chelsea. Qui la richiesta era quella di inserire un altro bagno al livello della zona giorno e di ridistribuire gli spazi per risolvere lo sfasamento tra la cucina e il salotto. La scala è stata trasformata da elemento critico a fulcro visivo e funzionale di grande impatto scenografico. Lo studio italiano ha fatto centro anche in questo caso.

Photocredits: Federico Moschietto per Italia and Partners
Via | SHARE-PR.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-10-2018