Class Roberto Cavalli, la linea bridge della Maison Cavalli lanciata nel 1997, effettua un importante e significativo restyling del logo che, a partire dalla stagione Autunno – Inverno 2013/2014, diventa Cavalli Class

Roberto Cavalli ha dichiarato: “Ho voluto sottolineare il nome Cavalli nel logo di questa linea che mi ha dato e continua darmi grandi soddisfazioni creative e commerciali. Un modo per avvicinarla sempre di più al mio mondo ed alla mia fantasia ed immaginazione dalle quali nascono tutte le collezioni Cavalli“.

A partire dalla campagna pubblicitaria Autunno – Inverno 2013/2014 il nuovo logo sarà visibile al pubblico, e sarà presente sui capi e su tutto il materiale istituzionale e retail del brand a partire dalla stagione Primavera/Estate 2014.

Per celebrare in modo speciale il suo legame con la collezione Cavalli Class, Roberto Cavalli lancia con la stagione S/S 2014 una capsule collection composta da 37 capi. La collezione è ispirata al grande cinema degli anni ’50 e alle attrici che hanno al meglio incarnato il forte spirito di positività, stile e creatività di quegli anni tra le quali Anna Magnani, Ava Gardner, Ginger Rogers, Joan Collins e Fay Wray.

Donne leggendarie che hanno scritto un capitolo importante della storia della moda grazie al loro stile superbo ed alle loro silhouette sensuali. Protagonista indiscussa di questa capsule collection è l’iconica stampa animalier della Maison Cavalli “Colour Stripes Snake“, declinata in diversi accostamenti di colori.

Riproducono lo stile dell’epoca gli abiti morbidi, che evidenziano il punto vita, ed ampie gonne a tulipano con orli sotto il ginocchio che sottolineano una femminilità e un’allure raffinata. Il mood è estremamente chic, definito da dettagli ricercati quali accessori in plexiglass e borse stampate in coordinato che segnano il ritorno di una donna fiera della propria femminilità e della propria eleganza.

Roberto Cavalli in merito alla capsule collection ha dichiarato: “Questa collezione è dedicata alle donne che amano la vita e la positività delle stampe e dei colori… Donne sensuali, dalla bellezza raffinata, il cui spirito profondamente romantico è da sempre grande fonte d’ispirazione“.

Cavalli CLASS Capsule Collection (1) (Large).jpg

LEGGI ANCHE

Roberto Cavalli Just Me libro: l’autobiografia presentata da Matteo Renzi

Roberto Cavalli, la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014: la sensualità femminile

Milano Moda Uomo 2013: l’eleganza tagliente di Roberto Cavalli, la collezione primavera estate 2014

Roberto Cavalli Vienna: il party d’inaugurazione del flagship store per il Life Ball 2013

Roberto Cavalli borse 2013: Psychotic love, il video che racconta l’iconica Hera, le foto

Life Ball Vienna 2013: la sfilata evento di Roberto Cavalli, la nuova boutique e la Mini Paceman

Roberto Cavalli Pre collezione 2014: l’arte rinascimentale femminile, le foto

Puro Just Cavalli: la nuova collezione di cover per smartphone, madrina Melissa Satta, le foto

Milano Fashion Week Settembre 2013: il romanticismo esuberante di Roberto Cavalli, la PE 2014

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-10-2013