N°5 EAU PREMIERE..

Il 5 maggio nel centro di Milano si potranno scoprire 5 installazioni dell’iconico numero 5. “Il N°5, il 5 il mio numero portafortuna, sarà il N°5 di Chanel…” disse Gabrielle Chanel.

Mademoiselle Chanel aveva richiesto “un profumo da donna dal profumo di donna” e quando nel 1921 scelse la fragranza contenuta nel flacone che era la quinta proposta del naso profumiere Ernest Beaux, decise di battezzarla con il numero 5.

Legata sin dall’infanzia ai segni, ai simboli e alla numerologia, Gabrielle Chanel ha fatto del 5 il suo numero porta fortuna. Nel 2008 la fragranza N°5 si reinventa con audacia in Eau Premiere. Jacques Polge, Naso Profumiere di Chanel, crea una nuova interpretazione olfattiva di N°5, una visione contemporanea della fragranza originale.

Eau Premiere è una fragranza luminosa ed estremamente femminile, un’armonia satinata che svela la sfaccettatura più morbida e delicata del mitico N°5 di cui conserva intatto tutto il fascino.

Il N°5 corrisponde anche alla data che Mademoiselle Chanel sceglieva per la presentazione delle sue collezioni. Questo numero 5 è presente anche nel suo appartamento di Rue Cambon e appare tra le gocce di cristallo di rocca del lampadario del salone.

Il 5 maggio Eau Premiere adotta i leggendari codici di stile di N °5 e si presenta nell’iconico flacone dal design emblematico. Interamente in vetro, ornato da un tappo a forma di diamante taglio cabochon, ispirato all’architettura di Place Vendôme a Parigi.

Al di la delle mode, il flacone del N°5 si è imposto nel corso degli anni grazie alla sua estetica sorprendentemente contemporanea e alla sua eleganza senza tempo, ed oggi è un’icona senza tempo. Il nuovo flacone di Eau Premiere sarà in vendita dal 5 maggio.

N°5 EAU PREMIERE

LEGGI ANCHE

Chanel Kristen Stewart: romantica cowgirl, testimonial della collezione Métiers d’Art Paris-Dallas, il video del backstage

Sfilate Moda Parigi 2014: il supermarket pop di Chanel, guest Rihanna e Cara Delevingne

Sfilate Parigi Gennaio 2014 Alta Moda: lo sporty chic di Chanel, la sposa è Cara Delevingne

Chanel Coco Mademoiselle Keira Knightley: il nuovo spot in anteprima, la campagna e l’intervista

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-05-2014