Torna a far parlare di sè la bellissima Charlotte Casiraghi, figlia della Principessa Carolina di Monaco. In quest’occasione non si tratta però della sua più che spaparazzata gravidanza nè del matrimonio alle porte. La quarta erede al trono di Monaco in linea di successione è diventata la musa ispiratrice di una maison del lusso italiana: Lardini.

Dalla casa di moda marchigiana, il direttore creativo Luigi Lardini svela il perchè della scelta.

Con il suo charme innato e senza tempo Charlotte Casiraghi è la musa ispiratrice perfetta: acqua e sapone, ama le cose semplici, ma trasmette sempre una misteriosa eleganza. Intanto dal gruppo ci fanno sapere che quest’anno la maison prevede arrivare ad un traguardo importante di questi tempi: archiviare il 2013 con un fatturato di 58milioni (+5,45%).

Per la seconda collezione donna Lardini che sarà presentata quest’oggi in occasione della Milano Moda Donna 2013, il marchio rivisita in special modo un capo di cui non si può proprio fare a meno: la giacca, declinandola in modelli strutturati e non. Una capsule collection primavera-estate 2013-2014 speciale di pantaloni, di abiti e di maglie in seta va ad impreziosire lo stile sartoriale della linea.

Giacche costruite e sartoriali, dalle linee e dai volumi estremamente femminili, si alternano a capi classici, monopetto o doppiopetto, d’ispirazione maschile, tra i quali un modello oversize destrutturato e con la spalla scesa, che sembra rubato dall’armadio di un uomo. Completano la collezione dei capospalla, cinque spolverini con vestibilita’ e lunghezze diverse: quasi retro, a forma uovo, con maniche e piccoli revers; dalle linee semplici ed essenziali, dove il tessuto prende il sopravvento per i disegni e i colori. I pantaloni – morbidi e ampi con la vita alta; asciutti con la gamba dritta; corti sopra la caviglia o divertenti shorts con risvolto – sono da portare con maglie in seta con microfantasie a righe o a quadretti e da alternare a abiti essenziali senza maniche scollati o a mezza manica con gonna a pieghe.

Una linea di moda donna impeccabile, lussuosa e super femminile, che sposa leggerezza e comodità con tessuti di gran pregio. Charlotte Casiraghi è il volto perfetto per ispirare la nuova collezione di questo luxury brand (con flagship store in via Della Spiga a Milano) tra le eccellenze del made in Italy.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-09-2013