[blogo-gallery id=”281203″ layout=”photostory”]

Quest’anno Caroline Scheufele, co-presidente Chopard, ha creato in collaborazione con la Fashion Designer cinese Guo Pei, una collezione d’Alta gioielleria chiamata “The Silk Road Collection”. Un’unione tra due donne che hanno in comune l’amore per il design e un’eccezionale manualità nella realizzazione di pezzi unici.

Una collezione deliziosa, vibrante, forte e ben strutturata, ricca di riferimenti estetici. Caroline Scheufele e Guo Pei creano nuove interpretazioni contemporanee dei gioielli in cui l’architettura, i volumi accuratamente studiati, le linee fluide e la leggerezza sono al centro del loro lavoro. Costantemente ispirate dalle meravigliose bellezze della natura, entrambe le donne esprimono la loro sensibilità con creazioni infinitamente poetiche. Le bellezze floreali vengono rappresentate da gemme, dalla delicata piega di un abito o dal motivo di un orologio “segreto” finemente scolpito: contribuiscono a tessere legami freschi tra i due mondi, quello della gioielleria e quello della moda. Anche l’Asia è un’importante fonte d’ispirazione della collezione con il suo mondo immaginario, le sue caratteristiche estetiche, i suoi colore e la sua opulenza.

Tra le creazioni più spettacolari della collezione, un collier in oro bianco con diamanti e uno smeraldo pendente da 36 carati; orecchini in oro bianco e diamanti, tormaline paraiba, zaffiri rosa e tzavoriti; una spilla in titanio con zaffiri e ceramica; orecchini in oro bianco e titanio con due giade incastonate, smeraldi e zaffiri e ancora orecchini in oro giallo e titanio con calcedonia, rubelliti, zaffiri rosa, topazi, tormaline, tzavoriti e granati di mandarino.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-07-2017