Chopard ha creato un nuovo orologio che ci trasporta direttamente in un’atmosfera estiva, fa parte della collezione Happy Fish, ed è come un tuffo nel cuore dei fondali marini.

Ed il mare evocato da Chopard non poteva essere più meraviglioso, con i suoi fondali cesellati dal turbinio degli Happy Diamonds, in un vero e proprio balletto che ondeggia sulla cassa dell’orologio e lo fa scintillare in un viaggio a pelo d’acqua. Ma questo mare nasconde altri tesori oltre i diamanti: acque traslucide perlate di zaffiri, il velluto delle onde impreziosito con la madreperla perlata e la foglia d’oro.

Portata dalla brezza marina nel 2002, la collezione Happy Fish è una tappa della crociera di lungo corso dell’orologio Happy Sport, che non ha mai smesso di esibire la sua impareggiabile eleganza declinazione dopo declinazione, fin dalla sua creazione nel 1993 da Caroline Scheufele, che per la prima volta associava l’acciaio e i diamanti. La modernità radicale delle sue linee e dei suoi materiali si abbina perfettamente con lo spirito ludico degli Happy Diamonds, i diamanti liberi da ogni incastonatura che danzano tra due vetri zaffiro.

Il nuovo Happy Fish è un’armonia di turchese e oro, dove il movimento e le curve fluide di un pesce maestoso, visibile anche al buio, prendono vita attraverso lo straordinario lavoro di incisione sulla madreperla perlata. L’armonia dei volumi delicatamente bombati e lavorati a foglia d’oro regalano a questo scena riflessi cangianti e una delicata luce soffusa, amplificata dall’incastonatura a “serti neige” di un dégradé di zaffiri blu. Alla superficie dei flutti danzano sette diamanti mobili luminescenti e nel tripudio di turchese, risalta l’occhio del pesce in diaspro rosso. La delicatezza di questo lavoro di gioielleria prosegue sulla lunetta dove si alternano diamanti di tre diverse dimensioni per un risultato più delicato, mentre la cassa in oro rosa 18 carati, impreziosita da un cinturino in alligatore bianco madreperlato, racchiude un movimento automatico.

Il nuovo orologio della collezione Happy Fish nei toni del turchese, con diamanti, zaffiri e madreperla e foglia d



Il nuovo orologio della collezione Happy Fish nei toni del turchese, con diamanti, zaffiri e madreperla e foglia d’oro

[blogo-gallery title=”Chopard orologi: Happy Fish il nuovo orologio di Chopard per l’estate 2015″ slug=”chopard-orologi-happy-fish-il-nuovo-orologio-di-chopard-per-lestate-2015″ id=”888465″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-05-2015