[blogo-gallery id=”1078199″ layout=”photostory”]

Chopard ha partecipato all’esibizione Grand Prix d’Horlogerie de Genève 2016 con cinque orologi in cinque diverse categorie: Ladies’ – L.U.C XP 35 MM Esprit de Fleurier Peony; Men’s – L.U.C XPS 1860; Chronograph – Mille Miglia 2016 XL Race Edition; Calendar – L.U.C Perpetual Chrono; Jewellery – Precious Chopard watch.

Si parte da L.U.C XP 35 mm Esprit de Fleurier Peony, un modello emblematico della collezione di segnatempo dell’alta orologeria L.U.C di Chopard. Nel 2014 Chopard ha creato una versione col diametro di 35mm, in una dimensione più piccola, pensata per le donne. Nel suo interno batte il calibro L.U.C 96.23-L, prodotto da Chopard Manufacture e impreziosito da incisioni realizzate secondo la tecnica di Fleurier (incisione fleurisanne), un métier d’art oggi quasi completamente scomparso. Al crocevia tra bellezza e precisione, una splendida peonia sboccia in un orologio in edizione limitata a 8 pezzi.

Nella categoria uomo, il L.U.C XPS 1860, elegante e immediatamente riconoscibile, è un omaggio al primo orologio della collezione L.U.C: il L.U.C 1860 presentato vent’anni fa in occasione della fondazione di Chopard Manufacture. Con il superbo quadrante e la cassa ultrasottile, è una contemporanea interpretazione di un grande classico, dove l’eleganza discreta e la sobrietà incontrano i movimenti Chopard, i calibri 96.01-L e 96.03-L. Per la sua raffinatezza e la sua precisione, è un orologio da indossare tutti i giorni, uno strumento indispensabile per il gentleman moderno.

Presente anche il tributo alla corsa più bella del mondo, la Mille Miglia con il modello Mille Miglia 2016 XL Race Edition, proposto in acciaio in edizione limitata a 1.000 esemplari. Il suo motore unico ruggisce accanto al il nuovo calibro Chopard 03.05-C, e al movimento cronografo la cui precisione è certificata dal COSC. Il quadrante circondato dal tachimetro fa rivivere l’estetica dei quadri di comando vintage, offrendo con le ampie cifre e le lancette luminescenti la massima leggibilità. Il cinturino in vitello “Suportlo®”, ispirato alle cinghie di cuoio che mantengono le capote delle automobili, ricorda lo spirito mitico della gara italiana di cui Chopard è partner e cronometrista ufficiale dal 1988.

Il L.U.C Perpetual Chrono, è un autentico orologio da collezione per il gentleman moderno, affianca all’interno dell’inedito movimento L.U.C, il calibro 03.10-L, un cronografo a carica manuale e un calendario perpetuo di altissima fattura. Il L.U.C Perpetual Chrono, con il suo stile e la sua architettura tra le più sofisticate dell’alta orologeria, soddisfa i massimi requisiti tecnici, etici ed estetici. Proposto in due serie limitate a 20 esemplari ciascuna, in oro bianco “Fairmined” 18 ct e in oro rosa “Fairmined” 18 ct, il segnatempo è destinato agli appassionati di orologeria e agli amanti degli oggetti di straordinario valore.

Infine, è stata presentata la collezione Precious Chopard di Alta Gioielleria. Con le sue pietre preziose, è il risultato dello straordinario savoir-faire dei migliori gioiellieri e batte al ritmo delle serate più emozionanti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-10-2016