In tanti stanno lasciando in queste ore un ricordo di Maurizio Costanzo. Anche Christian De Sica ha voluto fare lo stesso.

Intervista interessante (di cui vi riportiamo solo uno stralcio) al Corriere della Sera da parte di Christian De Sica che dopo la morte di Maurizio Costanzo ha voluto lasciare un ricordo dell’84enne ma anche raccontare alcune particolarità del loro rapporto.

Christian De Sica ricorda Maurizio Costanzo

Christian De Sica
Christian De Sica

Si parte dal primo ricordo che Christian De Sica ha di Maurizio Costanzo: “Io e lui che prendiamo il vagone letto per andare da Roma a Milano. Succedeva ogni settimana per ‘Alle 7 della sera’, il programma che andava in onda sul secondo canale. All’epoca non c’era l’alta velocità e tutti e due avevamo paura dell’aereo”.

“Non fu Costanzo a scoprirmi? Fu il contrario, ero io all’inizio che lo raccomandavo”.

Sul primo incontro: “In Rai. Io andai a fare uno spettacolo poverissimo, da solo in scena, cantavo e raccontavo aneddoti. Lui mi vide e mi chiamò per una trasmissione”.

Le lacrime

“Se era cinico come sembrava? Era ironico, aveva quell’umorismo cinico che piace a me. Ma era anche facciata. Ricordo che nel 2006 mi chiamò per uno spettacolo scritto con Enrico Vaime, Parlami di me. Alla prima Maurizio venne dietro le quinte e ci disse: non abbiate paura perché stasera ci stanno tanti figli di buona donna che sperano che voi sbagliate per poter dire che lo spettacolo è brutto. Fregatevene. Lo spettacolo ebbe un tale successo che ci fu una standing ovation. Io e Maurizio ci siamo abbracciati nel backstage e lui piangeva. Credo di poter essere l’unico a poter dire di aver visto Maurizio piangere“.

Sull’ultimo incontro: “Proprio all’ultima puntata del suo Costanzo Show. Ne conservo un’immagine felice, mi fece raccontare tanti aneddoti e rideva come un matto. Mi porto dietro un bel ricordo insieme alla tartarughina che regalava sempre a tutti gli ospiti”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-02-2023