Sulle passerelle della Paris Haute Couture ha sfilato la collezione primavera estate 2016 di Christian Dior con un parterre di celebrity tutte in abiti Dior: Camille Rowe, Liu Yifei, Sai bennett, Lady Spencer, Erin O’Connor, Noomi Rapace, Olga kurylenko, Miroslava Duma, Olivia Palermo, Elena Perminova, Olympia Scarry, Caroline Issa, Agathe Bonitzer, Lucie De La Falaise, Cressida Bonas, Aymeline Valade, Marisa Berenson, Vera e Viola Arrivabene, Elizabeth Von Guttman, Alexia Niedzielski, Ana Khouri, Helena Bordon, Sofie Valkiers, Anya Ziourova e Kristina Bazan.

[blogo-gallery id=”971825″ layout=”photostory”]

Una femminilità spontanea e rilassata, curata fin nei minimi dettagli, ma moderna nello spirito. E’ questa l’ispirazione e il mood della nuova collezione primavera estate 2016 di Dior, che pensa ad una donna che afferma se stessa indossando abiti in un modo nuovo. I volumi sono freestyle, la giacca bar cambia aspetto. Simboli e ciondoli definiscono il mondo della collezione e sono ricamati su tutta l’abbigliamento, come un portafortuna o attaccati alle collane.

La collezione è un perfetto guardarovba che enfatizza la femminilità, molto parigino nelle sue radici, con décolleté, cappotti e abiti da sera che scivolavano intenzionalmente dalle spalle sottolineando tutta la seduzione tipicamente parigina della Maison. Contrasti inaspettati di consistenze e tagli caratterizzano la modernità di questa collezione dove si ritrova tutto il virtuosismo del savoir-faire di Dior.

[blogo-gallery id=”971976″ layout=”photostory”]

credit image by Getty Images and Press Office Dior (photo by Adrien Dirand e Ward Ivan Rafik)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-01-2016