Un tappeto nuovo per coprire un vecchio pavimento, un nuovo servizio di stoviglie, un cestino dal design soft, degli accessori pastello e sedute simpatiche: tutto quello di cui avete bisogno per impreziosire la vostra cucina.
Sgabello Bouchon – Domitalia
Disegnato da Folco Orlandini e Andrea Radice, prende il nome dal tappo di sughero dello champagne, di cui ha tutta l’aria. E’ in acciaio verniciato nelle varianti alluminio, bianco, ruggine e piombo, la seduta è in sughero rigenerato ed è disponibile sia in versione maxi che in versione mini. La seduta in sughero può essere personalizzata con un logo a stampa laser di cui il cliente fornirà il file in formato vettoriale, per inserire, ad esempio, il nome del ristorante.
Tappeti in vinile – Beija Flor
Volete cambiare il pavimento della cucina ma non avete tempo e risorse? Nessun problema. Questi tappeti sono perfetti a simulare un rivestimento dall’aria retrò. Sono disponibili in tante dimensioni e con fantasie diverse, i miei preferiti sono il modello Barcelona turquoise e Bauhaus, parte della collezione presentata al Maison & Objet di Parigi.
Serie Alice – Feinedinge
Ogni pezzo è 100% fatto a mano a Vienna, da un team di ragazzi. La serie Alice è perfetta per una cucina dallo stile contemporaneo ma non freddo ed asettico, ogni pezzo è disponibile in 8 varianti di colore ed è possibile montare il proprio servizio a piacimento. Io consiglio di osare un colore diverso per ogni pezzo, le tonalità sono ben mixate e facilmente abbinabili alle altre stoviglie. Simpatico il contenitore per il burro che ricorda la forma di una meringa.
FLATBACK+ – Brabantia
Il cestino per i rifiuti è un oggetto poco amato in cucina, ma assolutamente indispensabile. Questi modelli sono esteticamente perfetti e grazie al modello con “schiena” piatta entrano anche negli spazi ridotti; i colori sono divertenti e la finitura matt è molto elegante, adorabile nella tonalità Mineral Mint. Disponibile in diverse dimensioni.
Piatti Jardin De Maguelone – Jars
Ogni nuance porta il nome di una pietanza: Carota, Carciofo, Finocchio, Tartufo, Rosmarino, per un totale di 12 colori. La forma è particolare e la finitura liscia e soffice al tatto. Questi piatti sono una delizia per la vostra tavola, prodotti in Francia, interamente a mano.
Cinque oggetti di design per il restyling della cucina
[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”cinque-oggetti-di-design-per-il-restyling-della-cucina” id=”158170″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
Foto | Domitalia, Beija Flor, Feinedinge, Brabantia, Jars
Riproduzione riservata © 2024 - PB