Citazioni sui segni zodiacali: le più belle frasi da condividere

Le più belle citazioni sui segni zodiacali e sull’astrologia: scopri le frasi più affascinanti da condividere e rileggere

Credi nei segni zodiacali? Che siano attendibili o meno, che siano veritiere o meno le predizioni fatte in base all’astrologia, a tutti noi piace “giocare con le stelle”. Ci piace credere che, in qualche modo, la posizione degli astri e dei pianeti possa davvero influenzare le nostre giornate. Da anni e anni l’astrologia ricopre un ruolo importante nella vita di molte persone, e sebbene non vi siano prove a conferma del suo influsso sulla vita quotidiana, ci piace credere che, in fondo in fondo, anche il segno zodiacale possa avere una certa influenza sulla nostra personalità e sul nostro futuro.

Ci piace pensare che le posizioni e i movimenti dei corpi celesti possano influire su eventi umani lontanissimi, che in qualche modo possano davvero cambiare il nostro percorso o anche solo la nostra giornata.

Oggi abbiamo deciso di andare un po’ a spasso fra le parole, e abbiamo raccolto alcune delle più belle citazioni sui segni zodiacali e più in generale sull’astrologia. Dai un’occhiata alle frasi più belle da condividere, e se ti va dicci qual è la tua preferita.

Citazioni sui segni zodiacali

Citazioni sui segni zodiacali
© Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Prima di tutto, scopriamo quali sono alcune delle più belle frasi sui segni zodiacali. Ecco le nostre preferite:

  • Il segno dell’Ariete vuole essere primo, ma vorrà che tu sia un passeggero nel suo viaggio avventuroso.
  • Che tu sia nella ragione o nel torto, non riuscirai mai ad averla vinta con un Toro.
  • Se un Gemelli fosse un bimbo, sarebbe certamente il più curioso.
  • Con un Leone devi essere te stesso, senza maschere. Non dire qualcosa al Leone solo per farlo contento o per farlo star bene.
  • Uno Scorpione si adatta meglio dietro le quinte, tirando i fili dell’operazione e dicendo a tutti dove andare con solo l’immenso potere dei suoi occhi.
  • Sono un Pesci, e i Pesci hanno questa strana incapacità di essere completamente spontanei. Siamo troppo consapevoli delle nostre azioni. Sono sempre stato troppo ragionevole per il mio bene. Billy Corgan.
  • Quando la vita diventa caotica, la Vergine metterà tutto in ordine. Chani Nicholas (astrologo)

Frasi celebri sull’astrologia

© Foto di Lena Helfinger da Pixabay

Durante il nostro piccolo viaggio fra le parole ci siamo imbattuti anche in alcune frasi e citazioni celebri sull’astrologia che ti faranno amare un po’ di più questa antica disciplina. Scegli la tua frase preferita:

  • Non dobbiamo vergognarci di flirtare con lo zodiaco. Vale la pena farlo. D. H. Lawrence
  • L’astrologia è uno degli strumenti più antichi e precisi conosciuti dall’umanità. Chris Fsher
  • L’astrologia aveva un ruolo importante nel mondo antico. Non puoi capire molte cose se non sai qualcosa sull’astrologia, le commedie di Shakespeare e così via. – Steven Pinker
  • Sono nata durante un’eclissi. Credo molto nell’astrologia. Se sei nato in un’eclissi significa che il tuo destino sarà caotico. – Gloria Vanderbilt
  • Il mio modo di vedere l’astrologia è come un deposito di pensiero e psicologia. Un sistema che abbiamo creato come cultura per far sì che le cose abbiano un significato. – Eleanor Catton
  • L’astrologia è uno dei primi tentativi compiuti dall’uomo di riuscire a trovare l’ordine nascosto dietro o all’interno del caos confuso e apparente che esiste nel mondo. – Karen Hamaker-Zondag.

E tu cosa ne pensi dell’astrologia? Credi nei segni zodiacali o ti piace leggerli di tanto in tanto, giusto per stuzzicare la tua curiosità?