Se diventare mamma ti ha dato tanto, ti ha anche ridotto lo spazio nell’abitacolo, devi fartene una ragione. Insomma, dovresti iniziare a pensare che, forse, la tua Smart non è più congeniale al tuo nuovo “status” (si fa per dire, ovviamente). Se ad ogni esigenza corrisponde un modello, una city car per mamme è proprio quello che fa per te (e per il bebè, naturalmente).

Comode da guidare e da parcheggiare, capienti ma non troppo ingombranti per il traffico cittadino, le city car sono promosse dalle mamme alle prese con abitudini familiari scandite dai bisogni dei pargoli che – tra scuola, sport e tempo libero – hanno più impegni di un uomo d’affari all’apice della sua carriera. In cerca di consigli a riguardo? Ecco 5 modelli di citycar che potrai guidare – anche da una parte all’altra della città – senza sclerare.

City car per mamme, 5 auto perfette per chi viaggia col bebè

5 city car a misura di mamma

  1. Fiat 500L. La monovolume della Fiat, spaziosa ma trendy, ha tutte le carte in regola per esaudire i desideri di una mamma, ad iniziare dall’ampio bagagliaio, capace di contenere spesa e zaini senza difficoltà. Con i suoi 4 metri e 24 di lunghezza (a meno che tu non abbia una famiglia numerosa, in tal caso sappi che esiste anche la versione con 7 posti) è in grado di soddisfare le esigenze dei genitori ma anche dei bambini i quali, stando seduti comodi, non avranno motivo di litigare.
  2. Dacia Sandero. Concorrente della Fiat 500 L è la Dacia Sandero. Economica (il che non guasta di certo), ha un design semplice ma accattivante. Il suo punto di forza sono lo spazio interno – perfetto per sistemare al meglio i bimbi – e i numerosi vani dei quali è dotata. I sedili anteriori riscaldabili e il dispositivo parking camera potrebbero fare spostare l’ago della bilancia nel caso in cui tu ne stia ancora valutando l’acquisto.
  3. La nuova Opel Mokka (che, per inciso, a differenza della precedente si è fatta più piccola), rappresenta un ottimo compromesso tra un SUV ed una citycar. Oltre ad essere un’auto family-friendly, piace molto alle donne. Si sviluppa su una lunghezza totale di 4 metri e 15 ed è dotata di ogni comfort. E’ facile e sicura da guidare e perfetta per scarrozzare i piccoli di casa da scuola a calcetto. Sarai contenta di sapere che, su richiesta, può essere dotata di un pratico sistema portabici.
  4. Citroen C3. Il restyling del 2020 l’ha resa decisamente più accattivante, ma non è solo questo a far sì che vada ad occupare un posto d’onore tra le city car a misura di mamma. I suoi poco meno di 4 mt di lunghezza la rendono ideale per guidare nel traffico, ma garantiscono comunque una buona abilità, diversi vani portaoggetti e un divanetto posteriore da tre posti.
  5. Hyundai ix20. E’ l’auto che strizza l’occhio alle famiglie mantenendo un design modaiolo. L’abitacolo è confortevole e luminoso – ideale per recuperare il ciuccio caduto dal seggiolino senza diventare matta – grazie al tetto panoramico. Il suo impianto audio è indicato per le mamme che amano cantare con i bambini il repertorio della Disney nel tragitto casa-danza-casa.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-10-2020