Gisele Bündchen conquista un altro successo, dopo essere stata eletta la top model che guadagna di più al mondo, ora può aggiungere anche l’imponente titolo di “top model più potente del mondo”. La bellezza brasiliana si è classificata al numero 56, dell’annuale classifica stilata da Forbes “Celebrity 100 list” – che classifica le più potenti celebrità del mondo del cinema, televisione, musica, sport e moda, calcolata sulla base della loro fama e del denaro guadagnato, posizionandola come la modella più in alto in classifica, classifica che quest’anno è dominata da Beyoncé.

Il posizionamento della top model è il risultato dei circa 47 milioni di dollari che ha guadagnato nel corso degli ultimi 12 mesi grazie alle campagne di marchi come H & M, Pantene e Oral-B, così come la sua collaborazione con il marchio brasiliano Grendene e la sua linea di lingerie. E per questo autunno inverno la bellezza brasiliana ha già chiuso numerose campagne di alto profilo come Balenciaga e Isabel Marant, e non dimentichiamoci che Gisele è il nuovo volto della iconica fragranza Chanel No. 5.

Tornando a parlare della numero 1 della classifica, Beyoncé conquista la cima della Forbes Celebrity 100 dopo un anno incredibile e grazie alle date del tour e al suo album più innovativo, intitolato semplicemente Beyoncé. Ma Beyoncé non si ferma alla musica e ha costruito un piccolo impero commerciale. Guadagna milioni grazie ad aziende come H & M e Pepsi. Ha una linea di profumi e poi c’è la sua linea di abbigliamento House of Dereon, grazie a tutto ciò si stima che Beyoncé abbia guadagnato 115 milioni dollari.

Al secondo posto si posiziona LeBron James, il giocatore di basket ha guadagnato circa 72 milioni dollari l’anno scorso, al terzo posto è Dr. Dre, che ha guadagnato di più negli ultimi 12 mesi di chiunque altro nella storia della Celebrity 100. Oprah Winfrey scende al quarto posto quest’anno con una cifra stimata di 82 milioni dollari e a completare la top five è Ellen DeGeneres, che Forbes stima abbia guadagnato 70 milioni di dollari negli ultimi 12 mesi.

Tornando al mondo delle modelle, entrano in classifica anche Kate Moss e Kate Upton. La Moss, 40 anni, si trova alla 91 posizione, grazie a Rimmel e St. Tropez, così come alla nuova collezione con Topshop e si stima abbia guadagnato 7 milioni di dollari nell’ultimo anno. A soli 22 anni, Kate Upton è uno dei nomi più giovani a comparire nella Celebrities 100 e la sua fenomenale ascesa verso la celebrità la si deve alla copertina di Sports Illustrated, e si piazza al 94 posto.

Colcci - Sao Paulo Fashion Week Summer 2014/2015

LEGGI ANCHE

Classifica 100 donne più sexy del mondo 2014: Candice Swanepoel eletta n 1 da Maxim Hot 100 2014, le foto

Classifica 100 donne più belle del mondo 2014: vince Jennifer Lawrence l’iconica FHM 100 Sexiest 2014

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-07-2014