La coppia non sta più insieme dopo tanti anni di matrimonio. Ma perché Claudio Amendola e Francesca Neri si sono lasciati?

Sono stati una coppia per tanti anni e hanno incantato il mondo dello spettacolo. Poi, le cose, non sono finite benissimo. Stiamo parlando di Claudio Amendola e Francesca Neri che dopo anni di matrimonio hanno deciso di separarsi. Ma come mai i due si sono lasciati?

Claudio Amendola e Francesca Neri: perché si sono lasciati?

Claudio Amendola e Francesca Neri
Claudio Amendola e Francesca Neri

Da quanto abbiamo appreso alcuni mesi fa da Il Messaggero e dal Corriere della Sera, ad ottobre 2022 si parlava del fatto che Claudio Amendola fosse andato a vivere da solo da tempo, lasciando la casa che condivideva con la moglie Francesca Neri, già a luglio.

Alla fine, dopo i rumors, anche le conferme della separazione arrivate a mettere il punto sulla loro storia d’amore. L’abitazione della coppia sarebbe rimasta alla donna che dovrebbe anche ricevere un tot mensile di mantenimento anche se non si conoscono i dettagli sull’importo. Inoltre, il 59enne si prenderà cura anche del figlio della coppia, il 23enne Rocco.

Ma come mai si sono lasciati? Non sono note le cause della fine del rapporto ma ciò che è certo è che i due lo hanno fatto tenendo ottimi rapporti senza “denigrazioni reciproche”.

La storia d’amore tra Amendola e la Neri era iniziata sul set di “Mani forti”. “Dovevamo girare una scena di una cena in cui avremmo dovuto bere del vino rosso, e io le ho chiesto se le piacesse e mi sono presentato con una bella bottiglia che abbiamo bevuto e… galeotta fu la bottiglia. Mi sono innamorato follemente e ho fatto in modo che anche lei si innamorasse di me”, aveva raccontato l’attore.

Una storia di lunga durata che dodici anni fa era arrivata allo scambio delle fedi a New York. Successivamente, negli ultimi anni, la Neri si era allontanata dai film a causa della cistite interstiziale cronica con Amendola che le era stata molto vicino nonostante tutto. Litigi e discussioni comprese.

Le parole a Belve

Nel corso della puntata di martedì 21 marzo di Belve, poi, alcune brevi parole di Amendola sulla fine dell’amore con Francesca Neri: “Oggi non c’è dolore. Il dolore c’è stato prima. C’è semmai il dispiacere di non essere stato, di non essere stati, in grado di arrivare sino in fondo”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-03-2023