Coach, il marchio newyorkese di accessori di lusso e di lifestyle, presenta il suo nuovo concept retail: il monomarca di Rodeo Drive è il primo store a rappresentarlo. Il design del nuovo negozio è stato sviluppato da Stuart Vevers, Executive Creative Director di Coach, in collaborazione con lo Studio Sofield, agenzia creativa di fama internazionale del designer e suo presidente, William Sofield.
In occasione dell’apertura si è tenuto un cocktail party con Kate Bosworth, Chloe Sevigny, Kirsten Dunst, Jessica Capshaw, Liberty Ross, Langley Fox Hemingway, Will Peltz, Emma Greenwell, Lo-Fang, Ionna Gika, Kilo Kish e una performance live di Kid Cudi e Skylar Grey.
Il concept, legato a molteplici influenze, privilegia texture contrastanti e materiali pregiati. Elementi architettonici principali sono la grande facciata in vetro cemento, l’entrata a doppia altezza, l’insegna e il logo in bronzo. Gli interni del negozio sono contraddistinti da un pavimento in mattoni mentre all’interno dei camerini uomo e donna i pavimenti sono in pino palustre rigenerato con moquette personalizzata lavorata a mano. Le Powder Rooms hanno pareti rivestite in mattoni romani e pavimenti in granito. La palette dei colori è dominata dai toni naturali.
I display degli accessori in frassino naturale o ebanizzato, in acciaio brunito, con dettagli in bronzo antico e mogano, hanno come sfondo pareti mobili che sostengono artwork legati alla stagione corrente. L’arredamento mid-century sottolinea le linee eleganti e i colori sobri: sgabelli in acciaio e cuoio appositamente disegnati, panche in pelle trapuntata con dettagli in suede nel reparto calzature, poltroncine rivestite in montone, sedie in tessuto broccato e divani in tessuto pullman. Il negozio monomarca di Beverly Hills di circa 363 metri quadri, al 327 di North Rodeo Drive.
“Mentre il marchio Coach continua la sua evoluzione, volevo creare qualcosa di diverso, diverso per Coach e unico nel mondo del lusso”, ha dichiarato Stuart Vevers, Executive Creative Director di Coach. “Credo che la nuova immagine sofisticata dal tocco giocoso e autentico del negozio Coach, che ho creato con William Sofield, darà un forte segnale di cambiamento nella percezione del brand.”
Victor Luis, Chief Executive Officer di Coach, afferma: “L’innovativo retail concept è lo spazio ideale per le nuove collezioni di Stuart Vevers. Sono molto soddisfatto che i nostri clienti possano entrare nel nuovo mondo Coach più completo e coerente all’interno nostro negozio totalmente riprogettato.”
Coach Beverly Hills Rodeo Drive: il cocktail party con Kate Bosworth, Chloe Sevigny e Kirsten Dunst
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