Coccinelle trasforma la sua borsa charity, la B.LIVE BAG, nella versione estiva, realizzata in collaborazione con Fondazione Magica Cleme Onlus e Fondazione Near Onlus, a sostegno di B.LIVE.

B.LIVE è un progetto che coinvolge adolescenti e giovani affetti da patologie oncologiche che, attraverso percorsi creativi fatti insieme ad aziende, professionisti e creativi, imparano il mestiere della vita e l’arte del fare. Queste iniziative permettono ai ragazzi di trascorrere il tempo libero distraendosi dalla malattia, grazie ad attività e laboratori vissuti insieme a coetanei, con cui instaurare amicizie e condividere delle esperienze stimolanti al di fuori del contesto ospedaliero.

Coccinelle, coinvolgendo alcuni ragazzi all’interno dei laboratori creativi, ha creato la prima edizione nel 2014: una shopping bag ultraleggera, chic e femminile, perfetta day-to–night, grazie alla sua caratteristica reversibilità, da un lato scintillante stampa pitone, dall’altro pelle in vitello nappato. E’ un contenitore aggiornato, ideale da mettere in valigia, perché si piega e non si stropiccia mai. E’ un prodotto ormai iconico per il brand Coccinelle, espressione dell’artigianalità, del Made in Italy e dell’impegno sociale dell’Azienda.

Per la prossima Primavera Estate 2016 la B.LIVE BAG si veste di colori pastello e naturali, quattro con reversibilità silver e quattro con reversibilità oro. I ragazzi hanno collaborato con Coccinelle nelle fasi di realizzazione della borsa, hanno curato la personalizzazione del packaging dalla consolidata forma a “caramella” che ne fa una perfetta idea regalo per ogni occasione. Ciascuna borsa include un messaggio solidale elaborato dai ragazzi per interpretare il claim #FeelGood del brand Coccinelle.

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 10-02-2016