Va in onda questa sera in tv su TV8 il film diretto da Siân Heder ‘Coda – I segni del cuore’. Scopriamo trama, cast e curiosità.

Questa sera, domenica 12 marzo 2023, va in onda in tv su TV8 dalle 21:30 secondo la programmazione della rete il film diretto da Siân Heder ‘Coda – I segni del cuore‘. Scopriamo trama, cast e curiosità.

Coda – I segni del cuore: trama e cast

Coda - I segni del cuore
segni

Trama. Il film che andrà in onda oggi su TV8 racconta la storia della diciassettenne Ruby, l’unica della sua famiglia di non udenti, a poter sentire. La madre, il padre e il fratello, infatti, sono sordomuti. Insieme a loro la giovane gestisce un’attività di pesca sulle coste del Massachusetts e ogni mattina presto, prima di andare a scuola, aiuta con lavori sulla barca di famiglia.

Ruby è entrata nel coro scolastico e sotto la direzione del maestro Bernardo che cerca di tirare fuori il meglio da lei scopre di avere del talento. Dal canto suo, però, la ragazza è davvero molto combattuta se dare frutto alle sue abilità – entrando in una scuola di musica molto prestigiosa – o continuare a sostenere la famiglia.

Cast. Saranno protagonisti del film i seguenti attori: Emilia Jones, Troy Kotsur, Daniel Durant, Marlee Matlin, Eugenio Derbez, Ferdia Walsh-Peelo, Lonnie Farmer, Kevin Chapman, Amy Forsyth

Curiosità. CODA è l’ acronimo di Children of Deaf Adults, figlio udente di genitori sordi. La maggior parte degli attori sul set, realmente non udenti, proviene dal Def West Theatre, di Los Angeles, che dal 1991 ha avvicinato i non udenti alla recitazione.

Di seguito anche la locandina del film e una parte del trailer con delle scene in lingua originale:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-03-2023