Il modo migliore per iniziare la giornata è una colazione detox, leggera ma nutriente. Ecco alcune proposte interessanti e buonissime.

In qualsiasi dieta e regime alimentare, si sa, la colazione diventa uno dei pasti più importanti. Iniziare la giornata nel modo giusto e con la carica energetica corretta è sempre alla base del poter affrontare le ore successive al meglio. Una colazione detox può essere una soluzione per chi, invece, ha voglia di parte bene ma con leggerezza. Vi proponiamo tre alimenti e combinazioni che potranno sorprendervi.

DIETA DETOX 3 GIORNI

Colazione detox: 3 proposte

colazione detox
cibo colazione

Il modo migliore per iniziare una giornata è quello di fare una colazione sana e nutriente. Questo è il principio base di quasi ogni dieta o regime alimentare. Spesso, però, capita di dimenticarlo e per questo vogliamo proporvi alcune soluzioni interessanti per rimanere light senza dimenticare di dare al proprio corpo l’energia giusta.

Per una colazione detox che abbia tutti i nutrienti principali, ecco alcune proposte.

Partiamo da una tazza di granola con yogurt. In questo caso mixate fiocchi d’avena, nocciole, mandorle e frutta secca. Una miscela ricca di fibre e omega 3, con proprietà antiossidanti.

Una seconda opzione è un bel frullato di frutta fresca, meglio se di stagione. Frullate con latte o bevande vegetali senza zuccheri aggiunti.

La terza proposta è l’avocado toast che va molto di moda negli States, specie tra le star di Hollywood. SI tratta di un alimento semplice e gustosto. La cosa importante è quella di scegliere il frutto arrivato a giusta maturazione, che poi può essere tagliato a fette o ridotto in purea. Ciò che si ottiene va spalmato in una fetta di pane tostato – meglio se integrale – e magari affiancato ad una tazza di tè verde.

Vogliamo chiudere con un consiglio extra. Una quarta proposta molto particolare che arriva sempre dagli USA. Si tratta del banana bread ovvero un dolce che, come dice il nome, punta tutto sull’utilizzo di banane mature. Esse si frullano insieme a uova, mandorle olio e farina di tipo 1. Questo mix garantisce energia senza ricorrere a zuccheri aggiunti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-12-2022