Gioielli
Collezione Piaget Rose, gioielli di lusso femminili
La collezione Piaget Rose si arricchisce nel 2013 di nuovi modelli ultra-femminili che danno il loro benvenuto a nuovi colori nei bouquet d’oro e di diamanti.

Tormaline e opali rosa donano un brioso tocco floreale alle linee della collezione e rimandano all’elegante fascino della rosa Yves Piaget con i suoi 80 petali frastagliati ed il suo profumo avvolgente.
Le rose sono una costante nella vita di Yves Piaget e nella storia della sua famosa Maison. Queste vere e proprie muse sono, infatti, da sempre l’ispirazione delle creazioni orologiere e di gioielleria.
Rose scolpite, rose intarsiate, rose come un pizzo: tre variazioni che raffigurano meravigliosamente il fiore ormai diventato l’emblema di Piaget. Un talismano che trasmette l’emozione evocata dalla bellezza e dall’audacia dei gioielli.
Per il secondo lancio del 2013, la collezione dà il benvenuto al colore rosa intenso della passione e al rosa pastello dell’amore. Decorata con luminose tormaline e opali di un tono più delicato di rosa, la raccolta risplende di energia e charme. Attraverso un grande numero di creazioni, essa rappresenta la bellezza e la sottile vulnerabilità delle rose nell’interpretazione di Piaget.
Toccante, splendida, dolce, candida, sfarzosa e glamour, per Piaget la regina dei fiori incarna le molteplici sfaccettature della femminilità. La gamma di rose in piena fioritura scolpite della collezione Piaget Rose si arricchisce di 15 nuovi modelli.
Schiudendo timidamente i petali d’oro e diamanti o di opale rosa che circondano un diamante centrale, le mini-rose sono illuminate dalle sottili sfumature delle gemme colorate. Questa deliziosa linea armoniosa rivela l’equilibrio e il fascino di misure delicate in un gioco di bianco e rosa, dove la tormalina dialoga con la rosa pavé di diamanti.
Il colore rosa acceso della tormalina regala un tocco dinamico al collier e rischiara gli orecchini adornati con una pietra mobile. Abbinando la grazia di rose in opale con perline sfaccettate in tormalina montate su catene in oro rosa, la parure fa proprio il fascino rilassato e impertinente delle rose in una luminosa rappresentazione di una bellezza senza tempo.
Le rose intarsiate giocano a nascondino con la luce, invitandola a risplendere attraverso i loro petali impreziositi da diamanti taglio brillante che lasciano intravedere la delicatezza della pelle sottostante. La gamma delle rose che ricordano la lavorazione del pizzo dà invece il benvenuto a tre nuovi modelli, protagonisti di un’eterea e sottile composizione floreale.
La rosa stilizzata dell’anello avvolge il dito con i propri petali come un motivo tatuato direttamente sulla pelle. Il sautoir in oro bianco ha una catena doppia enfatizzata dalla silhouette di una rosa e da opali e tormaline rosa, mentre i delicati orecchini con il movimento dei loro petali in oro pongono l’accento sull’aggraziata curva del collo.
In queste tre versioni, che traggono ispirazione dalla delicata natura delle donne, dal loro senso di libertà, dal loro splendore e dal loro charme seducente, Piaget lascia l’interpretazione della rosa alla più libera immaginazione. Il risultato è una collezione all’avanguardia capace al contempo di conservare i codici distintivi dell’Alta Gioielleria ai quali la Maison rimane profondamente fedele.
Via | Piaget.com
