Auto
Collezionismo di lusso con la Porsche Carrera GT | Gallery
Le auto sportive sono da sempre in cima ai sogni di molti uomini, che sperano, prima o poi, di avere la forza economica per comprare una creatura motoristica di questa specie. La Porsche Carrera GT è uno dei modelli più apprezzati dell’era moderna. Questo ne fa un oggetto per il collezionismo di lusso.

Anche se ormai è fuori listino, le sue note qualitative ne fanno un prodotto ancora oggi molto appetibile per i cultori del genere. La Carrera GT è stata prodotta dal 2003 al 2006. Si tratta di una roadster a propulsore centrale ad alte prestazioni, spinta da un V10 di 5.7 litri inizialmente destinato a un prototipo LMP1 per la 24 Ore di Le Mans.
Il cuore, disposto in posizione centrale longitudinale, eroga 612 cavalli di potenza, assicurando prestazioni di altissimo livello, unite a un rombo di timbro fortemente agonistico.
Cito solo due dati, per avere un’idea: 330 km/h di velocità di punta, accelerazione da 0 a 200 km/h in 9,9 secondi. Ottimo l’handling, anche se la guida è per esperti.
I cultori della Porsche adorano questo modello e farebbero pazzie per assicurarsene un esemplare. I prezzi sono per pochi eletti, volando su cifre nell’ordine dei 300 mila euro, che ne fanno un giocattolo per pochi paperoni, anche da usato.
In cambio della spesa, però, gli acquirenti potranno arricchire il loro garage con una creatura di riferimento nella storia moderna della casa tedesca, che gode di grande ammirazione su scala mondiale. Le foto odierne ci permettono di ammirarne le linee filanti e muscolose.
