Come essere belle anche senza trucco: 6 segreti che devi conoscere

Come essere belle anche senza trucco? Dalla crema giusta all’olio di cocco, scopri quali sono gli step e i segreti da conoscere

Essere belle senza trucco è davvero possibile? Naturalmente si! Diciamolo, certe volte non abbiamo proprio nessuna voglia di appesantire la pelle con fondotinta, mascara, matite per occhi e quant’altro. Avremmo solo voglia di lavare il viso, spazzolare i capelli e uscire senza un filo di trucco. Beh, nessuno ce lo impedisce! Il make up può essere un alleato molto utile per apparire più attraenti ed avere un look curato, ma non dovremmo mai essere dipendenti da matite, pennelli e fard.

Vi è mai capitato di vedere una vostra cara amica o una collega senza trucco e di stentare a riconoscerla? Questa è una situazione più comune di quanto possiate pensare, ma per evitare che ciò accada è sufficiente mostrarsi per come si è, magari esaltando i nostri punti di forza, amplificando ciò che più ci piace di noi, come gli occhi, le labbra o i capelli, per fare qualche esempio.

Ma detto questo, come fare ad essere belle da struccate? In questo articolo vi segnaleremo gli step fondamentali da seguire, e vedremo anche quali sono i prodotti per la skincare da avere a portata di mano! Un piccolo indizio, munitevi di olio di cocco e burro cacao!

Come essere belle anche senza trucco e (quasi) senza sforzo

Ragazza bella senza trucco

Per essere belle anche acqua e sapone, ci sono alcuni passaggi molto importanti da seguire.

Prima di tutto però, prendiamoci cura della pelle del viso. Questa dovrà essere ben pulita. Lavate il viso al mattino e alla sera, ed evitate di utilizzare dei detergenti aggressivi, che potrebbero causare arrossamenti, secchezza o irritazione.

Oltre a lavare il viso due volte al giorno, una volta a settimana esfoliate la pelle con un rimedio naturale a base di miele e zucchero di canna. Massaggiate soprattutto le zone come il mento, il naso e la fronte, ricordando sempre di non esercitare una pressione eccessiva. Anche in questo caso, rischiereste di causare arrossamenti e irritazioni. La pelle va coccolata, non aggredita.

Durante la giornata, evitate di toccare continuamente il viso, poiché favorireste la comparsa di brufoli. Lo stesso vale per le labbra, evitate di toccarle spesso o di mordicchiarle. Ogni giorno prestate attenzione anche all’igiene orale. La bellezza passa anche per il sorriso, quindi bisognerà prendersi cura dei propri denti, lavandoli dopo ogni pasto e usando collutorio e filo interdentale regolarmente.

Mantenete in ordine le sopracciglia, eliminando i peletti in eccesso e pettinandole in modo da tenere a bada quelli più ribelli. Infine, cercate di avere sempre capelli ben puliti. Questo farà una grande differenza per il vostro look acqua e sapone.

Con questi accorgimenti, sarete belle anche senza trucco. Ma per quanto riguarda la routine quotidiana? Quali prodotti dovremmo usare? Scopriamolo subito!

Puoi essere favolosa anche senza make up: ecco come!

A questo punto, vi proponiamo una piccola lista di step da seguire per uscire senza trucco! Vedremo come valorizzarsi e apparire al meglio, senza fard, rossetto e mascara!

  1. Al mattino, lavate per bene la pelle del viso.
  2. Applicate una crema idratante massaggiando delicatamente la pelle.
  3. Applicate quindi una crema occhi illuminante, per idratare e rendere più luminoso il contorno occhi.
  4. Pettinate le sopracciglia in modo da averle sempre in ordine. In caso di peletti ribelli, applicate un pizzico di gel.
  5. Un ingrediente naturale per le ciglia è invece l’olio di ricino, che le renderà pian piano più folte, lunghe e forti.
  6. Ammorbidite le labbra utilizzando un apposito balsamo, un burro cacao o anche dell’olio di cocco, che renderà le vostre labbra più nutrite giorno dopo giorno.

Avete visto? Per essere belle non serve il trucco! Oltre a prenderci cura del nostro viso, bisognerà però occuparsi anche della salute in generale.

Per avere un aspetto luminoso e attraente, bevete almeno 2 litri di acqua al giorno e seguite una dieta sana e ben equilibrata. Sarà inoltre importante dare un taglio a vizi dannosi come quello del fumo (niente “spegne” la pelle più di una sigaretta), e svolgere invece un po’ di sana attività fisica! Eh si, anche lo sport “ci fa belle”, e qui scoprirete perché dovreste cominciare ad allenarvi con costanza!

Foto da Pixabay