I bambini impazziscono per Frozen: bene, è il momento di fare i fiocchi di neve del film animato più popolare degli ultimi anni. Se Elsa, Anna e Olaf sono tra i personaggi preferiti dai tuoi figli, impazziranno di gioia nel fare insieme a te i fiocchi di neve del cartone. Ma come procedere? Fortunatamente i metodi per realizzarli in casa facilmente e con la minima spesa sono diversi. Sotto ti diamo alcune opzioni che possono soddisfare più esigenze. Insomma, quando fare dei fiocchi di neve invernali se non ora? Puoi utilizzare i cartamodelli che trovi sotto, seguire il video tutorial o procedere nel più classico dei modi, ovvero stamparne le sagome e ritagliarle per ottenere dei fantasiosi fiocchi per tutti i gusti! Una volta pronti potrete utilizzarli per decorare casa: i piccoli potranno incollarli sulle finestre della loro stanza, sulle porte, sugli armadi o semplicemente gettarli in aria per simulare una bella nevicata casalinga. Non solo, ti torneranno utili per una qualsiasi festa a tema Frozen, tienili a mente per il futuro.

Fiocchi di neve di Frozen, il video tutorial

https://www.youtube.com/watch?v=mTLN9RZ1zeU&ab_channel=Pane%2Camoreecreativit%C3%A0

Procurati cartoncino e glitter, scarica il cartamodello fornito sul blog e stampalo, quindi ritaglia i fiocchi di neve con cura e pazienza e spennellali su un lato con della colla vinilica. Spolverali con dei glitter argento o azzurro e scrolla via quelli in eccesso. Lascia asciugare et voilà, dei fiocchi di neve di Frozem stupendi e scintillanti, adatti anche – perché no – per delle eleganti applicazioni su un cerchietto per capelli.

Come fare i fiocchi di neve di Frozen da template

Stampando questo template, invece, potrai creare dei fiocchi di neve particolari ispirati a Frozen, alcuni riproducono perfino Olaf. Il template è dotato di istruzioni che ti spiegano come partire da un foglio A4, ritagliarlo per ottenere un quadrato, piegarlo per creare un triangolo e poi via via tutte le pieghe che ti servono fino ad arrivare all’ultima, che potrai ritagliare secondo il disegno prescelto. Ovviamente puoi utilizzare della carta bianca ma anche azzurra, che ti regalerà dei fiocchi di neve ancora più carini. Alcuni di questi disegni hanno dei particolari molto piccoli, per quelli puoi utilizzare una forbicina di precisione.

Fiocchi di neve Frozen da stampare

Infine, puoi ricorrere alle tante opzioni presenti sul web  che forniscono dei fiocchi di neve pronti da stampare. I suggestivi cristalli di ghiaccio hanno un fascino senza tempo, e sono ideali per creare la perfetta atmosfera natalizia. Possono essere stampati su carta o cartoncino (a seconda dell’uso che intendete farne) e di diverse dimensioni. In questo caso possono essere poi applicati sui disegni di Frozen che i bambini avranno colorato e che potranno essere anche incorniciati, perché no?

Via | Pinterest

Photo | Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-12-2020